[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esistono molti tipi di terreno con vari colori , la composizione e le texture
esperimenti scientifici utilizzando diversi tipi di suolo . I bambini possono conoscere le diverse proprietà fisiche e chimiche del suolo attraverso la sperimentazione . Esperimenti del suolo sono adatti per classe e ambienti scolastici a casa e sono adattabili per gli studenti di tutte le età . PH del suolo e Nutriente test per le applicazioni Giardino

Attraverso questo esperimento, conoscere il pH e nutritivo di vari tipi di terreno . Test kit del terreno per pH , azoto , fosforo e potassio sono prontamente disponibili attraverso i vivai e negozi per la casa . Utilizzare campioni di diversi tipi di terreno come sabbia , limo , argilla e terriccio per l'esperimento . Condurre l'esperimento utilizzando un campione di ciascun tipo di terreno e dispositivi diagnostici per determinare i livelli di pH , azoto , fosforo e potassio in ciascun campione . Confrontare i risultati delle prove di ogni tipo di terreno per osservare le differenze e le similitudini nelle proprietà del suolo . È inoltre possibile utilizzare campioni di tipi di suolo simili da luoghi diversi per valutare se l'ambiente influenzano pH e livelli di nutrienti .
Miglior tipo di terreno per la crescita delle piante

Questo esperimento vi permetterà di determinare quale tipo di terreno è meglio per la crescita di un determinato tipo di pianta . Scegliere un arbusto o un tipo di fiore per l'esperimento e acquistare diversi impianti analoghi o semi di utilizzo . Collocare le piante o semi in vasi, ognuno con un tipo di terreno diverso . Mantenere la pianta e vaso dimensione iniziale della stessa . Inoltre , si dovrebbe dare ogni pianta la stessa quantità di acqua , luce e fertilizzante in modo che l'unica variabile nell'esperimento è il tipo di terreno . Osservare le piante nell'arco di diversi mesi per determinare quale tipo di terreno ha contribuito a crescere la pianta più .

Dimensione delle particelle differenze nei tipi di suolo

tipi di suolo sono definiti da la loro granulometria . Particelle di argilla sono meno di 0,002 millimetri di dimensioni e gamme di limo da 0,002 millimetri a 0,074 millimetri . Particelle di sabbia vanno da 0,075 millimetri a 4,75 millimetri , mentre le particelle più grandi sono ghiaie , massi e ciottoli . Il suolo può avere un'unica dimensione delle particelle o può essere una miscela . Per capire le differenze nelle dimensioni delle particelle , è possibile utilizzare un analisi al setaccio utilizzando un numero 200 e numero 4 setaccio . Versare vari campioni di suolo attraverso i setacci che iniziano con il numero 4 e poi il numero 200 . L' setaccio numero 4 ha 4,76 millimetri aperture quindi , si terrà ghiaia, massi e ciottoli , mentre la sabbia , limo e argilla passeranno attraverso . Il setaccio numero 200 ha 0,74 aperture mm e manterrà sabbia, ma consentire limo e argilla di passare. Limo e argilla sono entrambi troppo piccoli per vedere i singoli grani; tuttavia , il limo si sentirà leggermente granulosa tra le dita . Pesare la quantità di ogni dimensione delle particelle nei campioni di terreno per capire se i campioni sono per lo più un solo tipo di particelle o se fossero una miscela .
Assorbimento di acqua Testing

scienziati del suolo eseguono prove di percolazione per determinare la velocità che l'acqua è assorbita da e passa attraverso il suolo . Prove di percolazione standard richiedono che si scava diverse buche profonde nel terreno ; tuttavia, è possibile eseguire un test modificato in classe oa casa per osservare risultati simili . Per condurre questo test, è possibile utilizzare filtri cucina o bicchieri di plastica con i fori nella parte inferiore rivestita con un filtro da caffè . Il filtro manterrà le particelle di terreno , consentendo all'acqua di passare attraverso . Riempire i contenitori con differenti tipi di suolo quali sabbia pulita , limo , argilla e terriccio . Versare la stessa quantità di liquido in ciascun contenitore e tempo il tempo necessario all'acqua di penetrare nella parte superiore del terreno e quanto velocemente è passa attraverso il suolo ed esce dal fondo del contenitore . Misurare il volume dell'acqua che esce dal contenitore e confrontarlo con l'importo che si versa sulla parte superiore per determinare quanta acqua viene trattenuta nel terreno . Confrontare i risultati di ogni prova del terreno di osservare che il terreno assorbe di più e che trasmette l'acqua più veloce.