[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di taglio per Rubini
Rubini possiedono tra i colori più ricchi del mondo delle gemme . Formata in alluminio compressa e ossigeno , i veri rubini sono sempre profondo rosso . Quelli di qualsiasi altro colore non sono veri rubini , anche se possono essersi formati nelle stesse letti gemma . Sono anche una delle gemme più difficili del mondo , ed è per questo taglio di rubini è un preciso e difficile arte . I migliori tagli si chiamano tagli perfetti , riferendosi a una pietra che rifrange la luce sia in superficie che all'interno . Tagli tipici sono metà dei tagli di linea che rifrangono solo un po 'di luce . Tagli Fish- eye sono il grado più basso; fanno la gemma aspetto untuoso e trasparente . Un gioielliere esperto può tagliare un rubino in qualsiasi forma e creare un taglio perfetto . Taglio Brillante

Questo taglio è uno dei più popolari per le impostazioni anello e orecchini . La forma è tipicamente circolare con un ottagono piatta tagliata in alto al centro . Irradia fuori dal ottagono sono piccoli , uniformi , sfaccettature triangolari che completano la parte superiore del rubino in una curva dolce . Il retro della pietra è rastremata a un punto in una serie di molto lunghi , facce triangolari . Quando si guarda verso il basso sul retro della pietra da sopra dovrebbe apparire come un starburst . Rubini taglio diamante solito hanno 58 faccette in totale , ma il numero di faccette possono variare se il rubino non è specificamente contrassegnato come diamante taglio . Dal momento che il rubino ha tale colore intenso , questo taglio non brillano tanto quanto altri tagli , anche se sembra abbastanza nelle impostazioni simmetriche .
Taglio cabochon

Cabochon taglio rubini sembrano ovali cupola con la schiena piatta . Questo taglio non è sfaccettato , ma accuratamente levigato e lucidato . Anche se è possibile vedere attraverso questo tipo di taglio facilmente , di solito è sostenuta con un argento o altra impostazione metallica per contribuire a dare lucentezza . Dal momento che non brillano o riflettono molta luce , cabochon sono tra i tagli meno costosi . Lavorano bene in modelli come i fiori o le impostazioni come collaterali di una pietra più elaborato . Hanno anche guardare bene in contesti che li tengono in posto con i rotoli di filo e disegni .
Taglio smeraldo

Questo taglio assomiglia a un rettangolo con gli angoli arrotondati . La parte superiore del rubino è piana e perfettamente rettangolare . Sfaccettature lungo i lati sono lunghi , stretti rettangoli che si assottigliano i bordi della pietra verso il basso . Agli angoli , le sfaccettature sono a forma di piccole trapezi . La parte posteriore di un rubino taglio smeraldo trovi leggermente più ampie sfaccettature rettangolari lungo i bordi e sfaccettature triangolari molto strette agli angoli che spingono la parte inferiore della pietra in un punto . Questi fanno popolari delle impostazioni del centro in anelli .
Heart-Shaped

rubini a forma di cuore sono tra i tagli più costosi perché richiedono un sacco di taglio. Questi molti piccoli aspetti , tuttavia , creano quasi sempre un taglio perfetto che rifrange luce sulla superficie e nel centro . Rubini sono anche le pietre a forma di cuore popolari perché sono di colore rosso , che li rende il simbolo perfetto di amore . La parte superiore della pietra è un cuore piatto con sfaccettature triangolari di varie dimensioni che formano il bordo rastremato ea forma di cuore della pietra . La parte posteriore della pietra è una serie di lunghi , facce triangolari affusolati che portano la schiena di una punta acuminata .