[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I primi Tecniche di trivellazione petrolifera
. Foratura per il petrolio è cambiata in modo significativo dal Edwin Drake scavato il primo pozzo di petrolio in Pennsylvania nel 1859, una volta l'olio è diventato un settore redditizio , la tecnologia utilizzata per perforare pozzi di petrolio migliorate rapidamente. Mentre le tecniche di perforazione primi tutti essenzialmente compiuto lo stesso obiettivo di rompere attraverso la roccia per accedere a riserve di petrolio liquido , la tecnologia ha permesso perforatori per forare veloce e più sicuro , su terra e acque poco profonde . Boring Manuale

Secondo Dan Yeargin nella sua storia Pulitzer Prize-winning del petrolio "The Prize ", le prime punte del petrolio erano in realtà trivellatori di sale , utilizzate per perforare attraverso cupole saline sotto terra . Usando questa tecnica , una grande , asta pesante è stato sollevato manualmente da operai alto sopra un albero , poi rilasciato . L'asta sarebbe caduta nel pozzo , sbattendo contro la roccia sottostante e infine sconvolgente . I lavoratori poi rimosso la roccia manualmente . Alla fine , questa canna potrebbe rompere la roccia che copre i lavoratori serbatoio olio e olio potrebbe estrarre l'olio liquido attraverso secchi o pompe di base della mano acqua .
Boring automatico

più persone cominciarono estrazione del petrolio e olio di perforazione è diventato business più grande , trivellatori di petrolio apportate diverse migliorie al noioso manuale del sale . Torri da petrolio levataccia diverse storie sull'albero fornito più forza per il foro , accelerando il processo . Più grandi aziende oil drilling aggiunti anche motori a vapore per il processo noioso , eliminando la necessità di lavoro manuale per issare continuamente il foro alla sommità del vano . Mentre i piccoli abiti alla ricerca di petrolio hanno continuato a utilizzare noioso manuale e nel 20 ° secolo , le grandi società di prospezione di petrolio spostato a noioso automatico al fine di accelerare il processo .
Rotary Drilling

perforazione Rotary , sviluppato intorno alla fine del 20 ° secolo in Europa , ha rappresentato un importante cambiamento nella tecnologia di trivellazione petrolifera . Trapani rotativi operano come un cacciavite massiccia , trasformato dal livello del suolo da un motore a vapore . La punta del trapano rotante spinge nella roccia al fondo del pozzo , rompendo in piccoli pezzi . Questi pezzi possono essere trasportati attraverso il tubo cavo del trapano . Questa costante foratura consentito per molto più veloce e molto meno lavoro ad alta intensità di manodopera . Mentre la tecnologia è migliorata notevolmente dal 1900 , perforazione a rotazione è ancora il modo preferito di estrazione del petrolio nei pozzi di petrolio sulla terraferma .
Offshore Drilling

Mentre l' processi tecnici che consentono alle aziende petrolifere per trivellare sotto il fondo dell'oceano profondo sono relativamente nuove , le tecniche e tecnologie per il lago - sono stati utilizzati based e acque poco profonde di perforazione offshore in quanto alla fine del 1800 . Trivellatori di petrolio in primo luogo utilizzati con successo le tecniche di perforazione offshore al largo della costa della California . Piattaforme off-shore sono relativamente simili a configurazioni di perforazione a terra , con un trapano rotante collegato a un Derrick. Nei primi anni , la torre era semplicemente ancorata al fondo del lago con le gambe .