[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa rende una risorsa rinnovabile o non rinnovabile ?
Le risorse naturali che sono sempre disponibili o possono essere facilmente rifornito sono rinnovabili . Quelli che hanno una fornitura limitata o non possono essere facilmente sostituiti entro un breve periodo di tempo sono non rinnovabili . Risorse diversi richiedono valutazioni distinte . Ad esempio , Atlantico Nord America merluzzo pesca , una volta pensato inesauribile , ora non supportano la raccolta commerciale a causa della pesca eccessiva . Combustibili

I combustibili fossili , come il carbone e petrolio , hanno una fornitura limitata e non rinnovabile sono . Energia derivata dalla luce del sole , il vento e l'azione di cadere o di acqua che scorre è rinnovabile .
Sovrasfruttamento

Piante e animali utilizzati per l'alimentazione umana sono in genere una risorsa rinnovabile , perché le popolazioni sono continuamente regenererating . Se sono usate a un ritmo maggiore di quello che possono riprodurre, come nel caso del merluzzo , possono diventare non rinnovabile .
Management Practices

Uso di un abbondante risorsa rinnovabile in modo imprudente può portare alla risorsa in declino fino al punto di nonrenewability . Thailandia dichiarato un divieto di registrazione completo nel 1989 per proteggere le sue risorse forestali residue di teak e altri alberi a causa del degrado ambientale causato dalla deforestazione per l'agricoltura e per lo sfruttamento del legname . Pratiche agricole non corrette possono portare alla distruzione di suolo superiore e l'incapacità di rinnovare risorse alimentari .