[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le differenze nei tipi di acciaio
acciaio è una lega contenente ferro e carbonio , ed è in uso in tutto il mondo, progettazione e produzione di oggi . L' ampio uso di ferro può essere attribuito alla sua abbondanza nella crosta terrestre , mentre oggi le proprietà meccaniche offre assicurare che può fornire elevate prestazioni per una vasta gamma di applicazioni . Mescolando il ferro da stiro con vari altri materiali , chiamati elementi di lega , produce diversi tipi di acciaio , ciascuno progettato specificamente per migliorare alcune proprietà particolari . Carbonio Acciai

Questi sono il più comune di tutti gli acciai in uso oggi , che rappresentano oltre l'85 % dell'acciaio prodotto e spedito negli Stati Uniti . L'aggiunta di carbonio rende l' acciaio più duro e più forte , e una volta che viene aggiunto il carbonio del materiale può essere designato come acciaio basso , lieve o carbonio a seconda del contenuto di carbonio ( misurata come percentuale del volume totale ) . In generale , acciai al carbonio contengono fino a circa due elementi per cento di lega insieme con il ferro da stiro .
Acciai inossidabili

Quando il ferro viene mescolato con un altro elemento negli sforzi per migliorare la sua resistenza alla corrosione , è definito "in acciaio . " Più comunemente , questo viene fatto per migliorare l'estetica della acciaio . Gli elementi di lega sono tipicamente cromo , nichel , molibdeno e titanio , che hanno tutti molto maggiore resistenza alla corrosione del ferro puro . Contenuto di cromo tipico è del 10% , mentre il volume esatto di questo e gli altri elementi di lega decide quale grado l' acciaio inossidabile è .
Lega Acciai

Alloy acciai sono essenzialmente acciai al carbonio con l'aggiunta di altri elementi chimici . Che vengono aggiunti elementi dipende dalla specifica applicazione e le proprietà particolari che devono essere migliorata , ma possono includere manganese per migliorare la resistenza alla trazione , resistenza alla corrosione per nichel , silicio e per facilità di indurimento . Ogni materiale ha un numero di quattro cifre American Iron and Steel Institute ( AISI ), che indica che lega d'acciaio è .
Strumento Acciai

Pur non essendo un tipo unico di acciaio, acciai per utensili sono quelle acciai al carbonio e legati adatti per essere utilizzati in utensili . Proprietà tipiche includono una elevata resistenza all'usura , la capacità di operare a temperature elevate , e ovviamente maggiore resistenza rispetto al materiale in corso di gestione . Qual è la differenza acciai per utensili , tuttavia , è che sono sempre trattati termicamente dopo la fabbricazione per aiutare a sviluppare le proprietà desiderate . Si tratta di riscaldare l'acciaio a temperature alte quanto 300 gradi Celsius, prima di raffreddarsi ad un tasso che dipende dalla composizione chimica e finitura desiderata.