[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche fisiche del vulcano Soufriere Hills
L'isola di Montserrat si trova nelle Antille del nord , un gruppo di isole che si siedono sulla giunzione dell'Atlantico e placche tettoniche Caraibi . Montserrat, che è lunga solo 16 km e larga 10 km è formata quasi esclusivamente da volcanc roccia e ha tre centri vulcanici . Di questi , il vulcano Soufriere Hills rimane attivo e la sua ultima grande eruzione nel 1995 , distrusse la capitale , Plymouth , e costretto l'evacuazione di parti meridionali dell'isola . Caratteristiche fisiche

Soufriere Hills è stratovulcano con una cupola lavica , tipica di un vulcano subduzione formato dalla subduzione della placca tettonica Atlantico sotto la piastra dei Caraibi . Il vulcano è andesitico , che è un grigio , a grana fine roccia vulcanica , rispetto al molto più scura roccia vulcanica basaltica . Il vertice è costituito da una serie di cupole di lava che si siedono lungo una zona ESE - trend , facendo riferimento alle indicazioni di linea colpa Est a Sud-Est . Il 1 km largo cratere di inglese , formatasi durante un'eruzione 4000 anni fa, quando il vertice è crollato a formare , è il più grande cratere sui bordi orientali del vulcano .
Eruzioni

sommità del vulcano è a circa 3.300 piedi ( 1.050 metri) , anche se questo cambia con l'attività vulcanica . L'eruzione del 1995 è in realtà ancora in corso con minore a eruzioni di cenere e medie , accompagnati da una crescita cupola lavica e alcuni flusso piroclastico . La cupola di lava Castle Peak si è formato durante un'eruzione intorno al 1630 e tra allora e il 1995 , il vulcano ha avuto solo una serie di eruzioni falliti , il che significa che gli eventi sismici non eruttivi .
Il 1995 eruzione

Tra il 1992 e il 1995 , i geologi ha registrato una serie di eventi pre- sismici , tra cui 18 terremoti nella parte sud dell'isola . Da luglio a novembre 1995, ci furono una serie di esplosioni freatiche dal vulcano . Un eruzione freatica è uno alimentato da vapore . Acqua sotto la terra viene riscaldata dal magma del vulcano al punto di ebollizione rivolgendosi a vapore che poi erutta dal vulcano portare l'acqua , cenere e rocce con esso . La più grande eruzione freatica era il 21 agosto 1995, che ha
Lava Dome Crolli

Dal 1995 , gli eventi presso le Soufriere Hills vulcano mostra diverse grandi crolli cupola lavica monitorato. Il giorno di Natale 1997, una scossa sismica provoca il crollo di una cupola lavica con una altezza di 1030 metri , ei detriti spazzato giù per la valle del fiume Bianco distruggendo 10 chilometri quadrati a sud Montserrat giorno di Santo Stefano . Nel 2006 , un altro importante crollo della cupola causato un piccolo tsunami e il biossido di zolfo liberato è stato rintracciato proprio attraverso l'Oceano Pacifico .