[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ha fatto la litosfera & Astenosfera Form
Il astenosfera è la parte un po ' fluida del mantello terrestre . Questa sezione del mantello si muove in risposta alle sollecitazioni della Terra . Le rocce che compongono il flusso astenosfera sulle dovuta ai moti agitate in profondità all'interno della terra . La litosfera e continenti poggiano su l'astenosfera . La litosfera comprende le sezioni superiori del mantello della Terra e della sua crosta e si compone di piatti giganti. Queste lastre si incastrano e scivolo sulla parte superiore della astenosfera . Litosfera

La litosfera si differenzia dalla astenosfera nelle sue proprietà fisiche e meccaniche , in quanto è un guscio rigido . L' astenosfera da contrasto è un liquido denso . La litosfera è costituito da due parti distinte, i lithospheres continentali e oceaniche , che consistono in materiali diversi . La litosfera continentale è stato creato attraverso il processo noto come zone di fusione , mentre la litosfera oceanica sviluppato come il fondo del materiale di propagazione dell'oceano e più è stato portato fino alla crosta .
Oceanic Lithosphere

Il fondo oceanico è costituito da scogli chiamati basalto . Queste rocce in genere non superano 1 miliardi di anni di età, perché il materiale fuso , che spinge verso l'alto dal mantello rinnova la crosta oceanica su base continuativa . Rocce fuse, che sono stati costretti dal profondo nel mantello terrestre inizialmente creato la litosfera oceanica .
Continental Lithosphere

La crosta della litosfera continentale consiste in gran parte di rocce granitiche e si compone di elementi come sodio e potassio . Quarzo e feldspato sono i principali minerali coinvolti , mentre muscovite o biotite è presente anche . La litosfera continentale forma quando il magma solidificato all'interno della crosta terrestre . Forme di granito come questo magma comincia a solidificare . Il granito , che è roccia ignea , risale a circa 3,8 miliardi di anni.
Astenosfera

L' astenosfera formata dalla materia fusa che ha avuto origine nel nucleo terrestre . A causa della pressione e la temperatura nella astenosfera , le rocce sono facilmente deformati , come il catrame caldo . Gli scienziati si riferiscono a questa sezione del manto della terra come la "zona bassa velocità ", perché le onde sismiche sono rallentati quando attraversano , grazie alla sua composizione slushlike . L' astenosfera costituisce solo 6 per cento del mantello , ma si sposta fino a causare il movimento nello strato litosfera pure. Le proprietà meccaniche più deboli attribuite al astenosfera sono il risultato della sua temperatura , che è vicino alla temperatura di fusione nel nucleo terrestre . Nelle zone localizzate del astenosfera , la fusione si verifica e dà luogo a magma .