[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa Regione fisico è conosciuto come il Taiga
? Caratterizzato da inverni lunghi e gelidi con abbondanti nevicate e brevi, estati piovose , la taiga il più grande bioma sulla Terra . Conosciuto anche come la foresta boreale , la taiga è una regione di foresta quasi continua che si estende per oltre sei milioni di chilometri quadrati in tutto l'emisfero settentrionale . Anche se solo poche zone della taiga sono popolati da esseri umani , questo bioma affrontare problemi dalle attività umane . Trovare la Taiga

La taiga si trova in tutta l'Eurasia e la parte settentrionale del Nord America. Una gran parte del Canada e della Russia sono all'interno del bioma taiga . Anche se le parti settentrionali della taiga hanno pochi abitanti umani , grandi città come Toronto e Mosca si trovano nelle zone meridionali della foresta boreale . Quando guardando una mappa bioma , la taiga è delimitata dalla tundra a nord, boschi di latifoglie e praterie a sud e le regioni alpine dove la taiga incontra grandi catene montuose .
Crescere nella Taiga

Se avete preso una passeggiata attraverso la foresta boreale , si dovrebbe vedere soprattutto conifere come il larice , abete e abete rosso . Confiers hanno molti adattamenti che li aiutano a sopravvivere nel clima taiga dura. La maggior parte delle conifere sono a forma di cono. Come con un tetto ripido , questa forma aiuta gli alberi perdono gran parte della neve pesante che cade su di loro , che aiuta a prevenire la rottura degli arti . Uno strato di cera sopra degli aghi aiuta a prevenire la perdita di umidità , mentre l'aggiunta di protezione contro le temperature fredde . Con i bassi livelli di luce nella taiga dal tardo autunno fino all'inizio della primavera , aghi sempreverdi del conifere permettono di fotosintesi e cominciare a produrre energia per la crescita dell'anno appena la luce diventa più forte in primavera . Gli aghi sempreverdi scuri assorbono anche il calore del sole , che aiuta a mantenere gli alberi dalla sofferenza rigori di un inverno freddo taiga .

Creatures of the Taiga

la vita è dura all'interno della taiga , ma un numero di animali riescono ad abitare questa regione . La maggior parte hanno adattamenti al freddo come la folta pelliccia , e molti sia ibernazione o migrano in inverno. Mammiferi della taiga sono linci , alci , racchette da neve lepre e martins . Nelle estati , molti insetti popolano la taiga a causa dell'umidità , attirare gli uccelli insettivori come il luì verde . Gli uccelli che vivono fuori i semi degli alberi di conifere , come lucherini pino e grosbeaks sera, possono soggiornare in tutto l'anno taiga , ma possono migrare se gli alberi non producono molti coni in un dato anno .


Problemi nella taiga

causa della fitta copertura forestale della taiga , incendi possono diffondersi rapidamente in questa regione . La maggior parte degli alberi sono adattati da una crescente spessa corteccia che funge da coperta antincendio , quindi la maggior parte degli incendi solo distruggere il sottobosco nelle foreste boreali . Sebbene la maggior parte dei luoghi della taiga sono troppo dure per gli esseri umani per fare case permanenti , il legno abbondante attira compagnie del legname . Diverse aree della foresta sono chiare per legname e pasta di legno per fare la carta . Alberi Clear- taglio rimuove non solo le piante che assorbono grandi quantità di anidride carbonica e distrugge l'habitat degli animali, ma anche aumenta l'erosione . Una volta che il terreno lava via , gli alberi non possono essere ripiantati e bioma diventa minacciati .