[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è il ferro formata sulla Terra ?
Il ferro è l'elemento più comune sul pianeta Terra . E ' una roccia sedimentaria che si è formata all'inizio formazione della Terra e costituisce la maggior parte della crosta esterna e anima interna del nostro pianeta . Ma come ha fatto ad arrivare qui? Tempo , pressione e un ambiente che cambia alimentati differenti microbi , rendendo le formazioni di bande così comune e colpisce in zone desertiche . Raccontano la storia di un mondo che cambia nel corso di un lungo periodo di tempo .. Interaction e l'evoluzione

Rocce , acqua e aria hanno lavorato insieme per formare il ferro che costituisce la maggior parte del nostro stabilimento . Aria di cambiare nel tempo e così pure acqua come maree e vulcani oceanici influenzato dalla temperatura e spostato microbi che erano al lavoro per creare sistemi dai minerali e materiali in cui vivevano dentro strati Minuscule depositato uno sopra l'altro per lungo tempo , creando linee sottili di diversi tipi di ferro . Rocce erano diversi : al momento sono stati fatti questi depositi perché rocce e minerali erano di un materiale diverso pure. In un certo senso , le rocce si sono evoluti da formazioni precedenti per creare bande di ferro in quella che oggi è la superficie della Terra , ma quello che era allora fondo dell'oceano.

Depositi

formazioni di ferro a bande avrebbero potuto formare quando i fluidi idrotermali , da interazioni tra mare e roccia oceanica calda in profondità nel mantello della Terra , mescolate con acque di superficie . La miscelazione causato una produzione oscillante di minerali ricchi di ferro e silice , che sono stati depositati in strati sul fondo dell'oceano . Gran parte di questa silice è lasciato sotto forma di sabbia . I geologi chiamano il momento in cui queste formazioni di ferro erano più diffusa la Archaean -Early Proterozoico ed erano dominanti tra 3,5 e 1,7 miliardi di anni fa , ma poi queste bande sono scomparsi dal record geologico . Huifang Xu , un professore di geologia in parte finanziato dalla NASA Astrobiology Institute , spera di scoprire la causa del cambiamento geologico , secondo un comunicato stampa 2009 da Jill Sakai dell'Università del Wisconsin .

Ferro e acqua di mare

Una teoria popolare è che gli effetti geotermiche e le influenze gravitazionali lunari erano responsabili per l'effetto striatura di ferro sulla crosta terrestre . Il ferro è un agente metabolico per molti microrganismi , che potrebbe essere stato incaricato di ferro e depositandolo . Sulla Terra primordiale c'era poco da ossigeno , in modo da ferro potrebbe depositare liberamente in alte concentrazioni in acqua di mare , senza una interazione con l'ossigeno per degradare il materiale . Dopo che gli oceani sono diminuiti e le aree di sinistra secca , il ferro era rimasto in formazioni a strati scisti -like.

Modelli di ferro in Rock

di ferro negli oceani avrebbero depositato in turni di strati pesanti seguite da meno pesanti strati di materiale o derivati ​​di ferro dovuto a cianobatteri vicino alla superficie dell'acqua . Si ritiene che le molecole di ferro libero avrebbe legato con le alghe superficie in tempi in cui le alghe era molto diffusa , spiegando periodi negli strati di ferro dove i depositi erano meno . Quando le alghe spostata ad essere meno diffuso in acqua , le molecole di ferro ripreso a depositare sul pavimento di volume più pesante .
Pressione

periodi corso di fluttuante acque oceaniche si ritiene siano principalmente responsabile della diffusione di ferro nelle sue diverse forme dal materiale di base . L'elemento seme di ferro in paleogeology si pensa abbia avuto origine in ambienti vulcanici da una fusione degli elementi attraverso estremo calore e pressione , poi rilasciato attraverso gli sfiati come materiale fuso , poi distribuiti attraverso il fondo dell'oceano . La ragione principale di questa teoria è che le concentrazioni di ferro sono prevalenti nella formazione di stelle , nonostante l'assenza di acqua allo stato liquido .