[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
? Come fanno gli scienziati Usa trasmettitori GPS per la Tettonica a Placche
Tettonica a placche è la riformulazione del 1912 la teoria della deriva dei continenti di Alfred Wegener ; il modello è diventato lo standard nella scienza della terra nel 1960 e 1970 dopo i dati sul fondo dell'oceano diffusione è stato compilato . La crosta terrestre è costituita da lastre di basalto galleggiante su un manto alta densità e tali placche si muovono a causa dell'espansione termodinamico . Dal 1990 gli scienziati hanno utilizzato i satelliti del sistema di posizionamento globale per ottenere misurazioni più precise su quanto velocemente le placche si muovono . Come funziona il GPS

GPS è un'applicazione reale del mondo della relatività e utilizza una costellazione di 24 satelliti , ognuno con un trasmettitore e un orologio molto preciso . Il trasmettitore trasmette parametri orbitali del satellite e il tempo di trasmissione . A terra , il ricevitore GPS raccoglie le trasmissioni provenienti da più satelliti ( almeno tre, ma preferibilmente quattro ) e utilizza le indicazioni di tempo e informazioni orbitale per determinare il tempo di trasmissione . Algoritmi specializzati tirare i dati insieme e trovare la posizione del ricevitore rispetto ai satelliti .

Geologi
GPS e Continental Drift misura tettonica a zolle messo ricevitori su diversi punti fissi e registrare attentamente la loro posizione . Il ricevitore GPS registra costantemente i propri dati posizionali diversi mesi ( e in alcuni casi , anni ) , raccogliendo la velocità e la direzione di movimento del pezzo di terra sotto il ricevitore. Dati GPS mostra le velocità delle piastre in tre dimensioni : .
GPS Nord -to -Sud , Est - to- Est e le variazioni di altitudine e Vulcanismo

ricevitori GPS di generare un record di cambiamenti di altitudine sono utilizzati dai geologi per prevedere le eruzioni vulcaniche . Come vulcani si accumulano in pressione in modi che possono portare ad una eruzione , si gonfiano e possono causare ricevitori GPS a muoversi - quando questi movimenti sono in un breve periodo di tempo , vulcanologi metteranno sismometri e spettrometri di gas su un vulcano per cercare di individuare il fotogramma esatto momento dell'eruzione.

Altri vantaggi di misurazioni GPS

Perché misurazioni GPS possono essere molto precisi , i punti di riferimento utilizzati per il tracciamento GPS - derivato della tettonica a placche possono essere diverse migliaia di chilometri di distanza e le loro posizioni e movimenti rispetto all'altro misurata con grande precisione . Ciò ha permesso di identificare più zone di subduzione piatto e permette geologi per identificare tassi di espansione noti per fondali oceanici . Il tasso di espansione più veloce è l'oceano Pacifico , che si sta espandendo da circa 6 centimetri all'anno , mentre il Mid-Atlantic Ridge sta espandendo di circa un centimetro all'anno .

Altra piastra Metodi Tettonica di misurazione

sistemi GPS sono disponibili solo dal 1970 e solo per uso civile dal 1990 . Campo magnetico della Terra " ribalta " polarità ad intervalli che vanno da 100.000 a 1.000.000 anni. Il driver principale del movimento delle placche tettoniche è l'espansione del nuovo zampilla roccia dal mantello terrestre . Quando questa roccia si raffredda , si registra la forza polarità e campo come una registrazione permanente del campo magnetico terrestre nel corso del tempo , in sostanza, registrando un record di lungo termine della piastra movimento tettonico su epoche geologiche .