[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Deserti sulla Terra
Deserti comprendono un quinto della superficie terrestre , secondo l'Università di California . Un deserto è una regione che riceve meno di 19,7 centimetri di pioggia ogni anno . Gli ambienti di deserti variano notevolmente , da immense dune di sabbia di nevai rocciosi . Essi esistono a causa di barriere naturali di umidità , come le montagne che causano aumento dell'evaporazione su un lato del campo . I deserti sono presenti in tutti i continenti . Asia

deserto del Gobi della Mongolia formata a causa del blocco di umidità e precipitazioni dalle montagne dell'Himalaya . Il deserto del Gobi è freddo per la maggior parte dell'anno . Asia contiene anche il Takla Makn , Kyzyl Kum e Kara Kum deserti .
Medio Oriente

Deserti del Medio Oriente sono il giordano , Rub'al - Khali e arabo . Il deserto Rub'al - Khali si trova nella parte meridionale della penisola arabica . A 250.000 chilometri quadrati , questo deserto è equivalente alla dimensione del Texas
Africa

Il continente africano contiene tre deserti principali : . Del deserto del Sahara , l' deserto del Namib e il deserto del Kalahari . Il Sahara e del Namib deserti occidentali sono considerati deserti nebbia dal momento che la maggior parte di umidità questi deserti ricevono durante l'anno è da nebbia .

Coprendo il nord Africa , il Sahara è il più grande deserto caldo , asciutto nel mondo e è equivalente per dimensioni negli Stati Uniti , secondo l'Accademia delle Scienze della California . Il deserto del Kalahari dell'Africa del sud comprende porzioni di sette paesi . Questo deserto semi- arido ha un gran numero di animali migratori .
Sud America

Il deserto di Atacama del Cile è il deserto più arido del mondo e contiene regioni che ricevono nessuna quantità misurabile di umidità . Anche se questo deserto costiero è più di 600 miglia di lunghezza , si estende a 100 chilometri verso l'interno nel punto più largo . Il deserto di Atacama si trova tra l'Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande .

Sud America contiene anche i deserti peruviani e della Patagonia . Esistono Questi deserti a causa di alte catene montuose che creano un rainshadow . Rainshadows causano l'aria che scende dalle catene montuose ad aumentare di temperatura ed evaporazione tasso . Il basso tasso di umidità e le alte temperature provocano deserti .
America del Nord

America del Nord contiene deserti semi -aride , che si verificano durante porzioni del Great Basin , Montana e Terranova , secondo l'Università di Berkeley . Questi deserti contengono salvia e altre piante che tollerano le estati lunghe e secche . I Sonora , Mojave e Chihuahuan deserti sono caldi , aridi deserti dove le temperature giornaliere possono oscillare fino a 100 gradi .
Neartica e antartiche Regioni

deserti freddi si verificano nel Groenlandia, Antartide e Neararctic regioni del mondo . Questi deserti esperienza inverni lunghi e freddi ed estati brevi e miti . Deserti freddi ricevono più umidità durante i mesi più freddi che in estate . L' intero continente di Antartide è un deserto a causa di bassi livelli di precipitazioni .
L'Australia

Australia riposa lungo il tropico del Capricorno , che è una zona di alta pressione atmosferica . In questa regione , il tasso di evaporazione supera le precipitazioni e risultati in deserti . Quasi il 25 per cento di Australia è terra del deserto . La Simpson è il più grande deserto australiano ed è conosciuta per le sue dune di sabbia rossa .