[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fattori che influenzano l'erosione costiera
Il inevitabile usura e rottura sulle regioni costiere da fattori come l'acqua, le tempeste e le attività umane risultati in erosione . Non tutte le zone costiere erodono ugualmente , come alcune zone come parti del Delta del Mississippi erodono facilmente , fino a diversi metri all'anno , mentre coste rocciose erodono soltanto a pochi centimetri , secondo il Dr. Robert H. Stewart , Texas A & M Dipartimento di Oceanografia . Indipendentemente dai fattori che causano l'erosione costiera , tutti frutto a forma spostamento di costa . Correnti

Correnti svolgono un ruolo importante nel mantenere l'equilibrio di erosione costiera . Correnti Longshore flusso parallelo alla linea di costa . Poiché queste correnti si muovono , si spostano la sabbia e altri detriti costiera da una spiaggia all'altra , in ciò che funziona come un pareggio di bilancio , secondo il Florida Department of Environmental Protection . Così , come la sabbia erode costantemente , di solito viene sostituito . Nonostante il precario equilibrio di questo processo , altera comunque la disposizione e la forma delle zone costiere .
Storms

Stormy weather in forma di uragani , tempeste tropicali e altri sistemi meteorologici esagera la normale azione delle onde . Questa violenza e la forza di queste tempeste provocano una grave erosione costiera nel corso di un breve periodo di tempo .
Waves

L'acqua , in particolare sotto forma di onde , provoca l'erosione costiera . Azione idraulica delle onde si verifica come onde di lavaggio contro il volto di una scogliera , sopprimendo l'aria nelle fessure delle rocce . Le schegge di pressione dovute e rimuove i frammenti di roccia , secondo assoluto Astronomia . Corrasion , o azione abrasiva , accade quando le onde libbra zone costiere rocciose , lentamente erodendo la roccia . Corrasion si intensifica come ghiaie , o detriti di roccia , che galleggia tra le onde colpisce contro pareti rocciose .
Man -made Strutture

strutture artificiali giocano un ruolo importante nel erosione costiera , soprattutto perché spesso interrompono il flusso naturale delle correnti costiere che prendono la sabbia da una spiaggia e depositano su un altro . La costruzione di strutture come moli , pontili e dighe innaturalmente trappola sabbia spostamento , evitando correnti da pratiche di dumping che sabbia su altre spiagge . Dal momento che le correnti continuano a prendere la sabbia , questo si traduce in uno squilibrio che lascia alcune spiagge e zone costiere con meno sabbia rispetto ad altri . Texas A & M Dipartimento di Oceanografia riferisce che anche quelle strutture progettate per limitare l'erosione nel breve termine, finiscono per creare più tardi l'erosione lungo la strada .
Attività umana

Oltre alla costruzione di strutture per diminuire l'erosione o per scopi di navigazione , l'attività umana assume un pedaggio sulle regioni costiere . Ad esempio , distruggendo la vegetazione naturale , che aiuta a mantenere il suolo in luogo , aumenta il tasso di erosione , secondo il dottor Stewart .