[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i componenti di un ecosistema fragile
? Un ecosistema contiene tutti gli organismi viventi in una determinata area , insieme con i componenti fisici del habitat . Il termine " ecosistema " è stato coniato da Roy Clapham nel 1930 per descrivere la combinazione di attività biologiche , fisiche e chimiche di qualsiasi ambiente . Ogni ecosistema è costituito da due parti principali : i biotici ( viventi) le caratteristiche e le funzionalità ( non viventi ) abiotici . I componenti che costituiscono un ecosistema fragile possono essere suddivisi in alcune grandi categorie . Componenti di regolazione

Il clima locale è un fattore significativo nel mantenere un ecosistema fragile . Inondazioni , siccità , tempeste e temperature contribuiscono a regolamentare bilanci dei nutrienti e la filtrazione dell'acqua adeguata attraverso piante e piccoli organismi . Proprietà del suolo e formazioni terrestri fisici contribuiscono alla ritenzione idrica e la protezione del suolo . Alberi e piante influenzano la luce solare ricevuta dalla terra , influenzando le piante che possono crescere sotto di loro . I livelli atmosferici di gas serra , come la CO2 , anche svolgere un ruolo nella regolazione dell'ecosistema .
Disposizioni

La disponibilità di fonti di cibo e di acqua potabile sono importanti a prescindere di quali tipi di animali vivi e piante abitano l'ecosistema . Considerazioni come le medicine naturali , pellicce, cuoio e rifugio - building forniture entrano in gioco anche quando gli esseri umani sono una parte dell'ecosistema .
Biodiversità

A varietà di specie e la diversità biologica in grado di garantire una maggiore resilienza di un ecosistema fragile , dal momento che più specie in un luogo in grado di ridurre gli effetti del cambiamento da avere maggiori possibilità di rispondere collettivamente e adattarsi a nuovi fattori o condizioni . Come specie in un ecosistema fragile muoiono fuori , l' intero ecosistema diventa meno resistente a variazioni future.