[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rischi per la sicurezza ambientale con l'energia solare
Anche se l'energia solare è un ambiente pulito , fonte vitale di energia rinnovabile , ci sono alcuni rischi associati all'implementazione di energia solare su larga scala . La maggior parte dei rischi per la sicurezza ambientali posti da energia solare provengono dalla produzione di pannelli solari , che richiede l'uso continuato dei combustibili fossili e l' uso di sostanze chimiche tossiche che possono inquinare le fonti idriche . Gli effetti di tali rischi sono minimi rispetto alle fonti di energia come il carbone o il petrolio, ma comunque meritano considerazione . Inquinamento chimico

Nel 2008 , il Washington Post ha pubblicato un pezzo indagando aziende di produzione di silicio policristallino accusate di dumping sostanze chimiche tossiche nelle fonti di terra e d'acqua locali . I rifiuti tossici del processo produttivo contiene tetracloruro di silicio , che contaminanti il suolo e l'acqua e può causare effetti negativi sulle persone che vivono in quelle zone . ( Vedi Risorse) Altre sostanze chimiche utilizzate nel processo di produzione del silicio ponels solari , come l'arsenico , il cadmio e il silicio in sé , può essere pericoloso per i lavoratori coinvolti nella produzione di pannelli solari . C'è sempre il rischio di fuoriuscite di sostanze chimiche pericolose, quando si lavora con sostanze pericolose . Va notato , tuttavia , che questi sono rischi per la sicurezza del processo di fabbricazione , e non l'energia solare in sé .
Utilizzo di combustibili fossili nella produzione

Produzione e trasporto silicio pannelli solari richiede l'uso di combustibili fossili . I pannelli stessi sono fatti di una sostanza a base di petrolio , e la maggior parte degli impianti di produzione si basano sui combustibili fossili per alimentare le loro operazioni . Anche se alcune aziende stanno lavorando per rendere il processo di fabbricazione e dei pannelli fossili senza carburante , la maggior parte dei pannelli solari tradizionali richiedono ancora l' uso del petrolio . Tuttavia , le emissioni rilasciate durante il processo di produzione di energia solare rimangono inferiori alle emissioni rilasciate per l' uso continuato di carbone e petrolio per il potere .
Terreno Disturbance

su larga scala la produzione di energia solare richiederebbe grandi quantità di terreno dedicati ai pannelli solari . Erigere un gran numero di pannelli solari su un determinato appezzamento di terreno sarebbe disturbare animali e vegetali degli habitat , distribuzione naturale della luce solare , pioggia e drenaggio . Habitat aggiuntivi verrebbero disturbati nel processo di costruzione di linee di distribuzione . Tuttavia , la possibilità di realizzazione su piccola scala nelle case e negli edifici commerciali riduce al minimo questo rischio di sicurezza .
Inquinamento relativi a Smaltimento

Lo smaltimento non corretto delle batterie usate e pannelli solari possono provocare l'inquinamento del suolo e delle acque . Le sostanze chimiche contenute in componenti dei pannelli solari possono sanguisuga nel terreno , causando inquinamento chimico e gli effetti negativi per coloro che vivono in prossimità dei siti di smaltimento . Come i regolamenti necessari in smaltimento di elettronica e batterie , esistono norme per lo smaltimento di componenti di potenza solare , ma non tutti i produttori o gli utenti domestici di energia solare seguono queste regole .