[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali nativi del deserto di Atacama
Il deserto di Atacama è una striscia di 994 chilometri di terra riarsa sulla costa nord-occidentale del Cile . Si tratta di uno dei posti più secchi della Terra . Secondo " L'Enciclopedia della Terra , " ci sono alcune aree che non hanno mai ricevuto una goccia di pioggia nella storia . La manciata di animali che si aggrappano alla vita in questo luogo aspro sono sopravvissuti estremamente tenaci . Paesaggio e clima

Atacama è delimitato a ovest con l'Oceano Pacifico e ad est dalle montagne delle Ande . Ha temperature relativamente fresche nonostante sia vicino all'equatore . Anche se le rovine della fortezza Inca Pukara de Quitor sono la prova che la regione era una volta più ospitale , paesaggio di oggi Atacama è sterile e quasi senza vita . Caratteristiche consistono sciolti sabbia, crateri e rocce . La precipitazione di minerali e ad alto contenuto quasi inesistente del suolo rendono impossibile per le piante a crescere nell'interno del deserto . Anche i funghi, batteri e insetti hanno un momento difficile al suo interno duro . I pochi organismi che sopravvivono si trovano nei pressi delle valli dei fiumi costieri e la riva .
Llamas

La lama robusta è uno dei cugini sudamericani del cammello . Addomesticato dagli indigeni , lama sono stati utilizzati come bestie da soma per secoli . Possono essere caricati fino a 50 libbre e viaggiare fino a 20 miglia al giorno , anche nel terreno infido delle Ande . Una lama sovraccarico , tuttavia , si rifiuta di lavorare e può anche sdraiarsi e lanciare un capriccio che coinvolge sputi , sibilando e calci . Llamas forniscono anche nascondere per la pelle , escrementi per il carburante e la lana per tappeti , corde e stoffa . Quando muoiono essi forniscono carne per i loro proprietari . Essi possono sopravvivere su una vasta gamma di piante e pochissima acqua .
Altri Mammiferi
Alpaca sono noti per la loro lana .

Due dei residenti hardy di Atacama sono cugini della lama , l' alpaca e la vigogna . Gli Incas addomesticati l' alpaca come fonte di lana prima che arrivassero gli spagnoli ma sono stati poi incrociati con la lama , che ha ridotto la disponibilità di lana di alpaca . Essi sono stati esportati in Europa dopo Sir Titus Salt scoperto come fare il panno dalla loro lana . Essi sono allevati in Canada , Stati Uniti e in alcuni altri paesi non andini . Alto solo 30 centimetri , la vigogna è il più piccolo membro della famiglia cammello . Ha lana setosa che gli Inca riservato per abiti reali . A differenza di lama e alpaca , vigogne sono mai stati addomesticati . Produttori di lana raccolgono lana da allevamenti selvaggi . Altri mammiferi Atacama comprendono la huemel cervo , la volpe grigia , il topo grigio e la viscasha , un parente del cincillà .
Uccelli

Le molte specie di uccelli osservate in Atacama comprende il colibrì gigante , il nandù minore , l' andino rondine , il fiore nero - throated piercer , il minatore Puna , il conebill tamarugo e tre specie di fenicotteri . Alcune specie rare includono l' earthcreeper bianco - throated , fringuello roseo , woodstar cileno e di spessore - fatturati minore. Gli uccelli che si trovano lungo la costa sono sule , pellicani , gabbiani , sterne , cormorani , beccacce di mare e pinguini .