[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono correnti Deep Water
? Le correnti oceaniche conosciute fin dall'antichità sono chiamati correnti superficiali . Anche se questi hanno un valore inestimabile per la spedizione , sono superficiali e occupano solo una piccola frazione delle acque dell'oceano . La maggior parte delle correnti dell'oceano prende la forma di una temperatura e " nastro trasportatore " salinità -driven che sforna lentamente l'acqua nelle profondità abissali . Questi anelli di circolazione dell'acqua sono chiamati correnti profonde . Correnti di densità - Driven
acqua fredda scende nelle regioni polari e spinge l'acqua sotto di esso verso l'equatore

A differenza delle correnti superficiali wind-driven , le correnti di acque profonde sono guidati da differenze di densità dell'acqua : più pesante . acqua affonda mentre l'acqua più leggera aumenta. Le principali determinanti della densità dell'acqua sono la temperatura e la concentrazione di sale ; in tal modo , le correnti profonde sono termoalina ( temperatura e sale -driven ) correnti . Acqua alle latitudini polari affonda perché è freddo e spiazza l'acqua sotto di esso , spingendola lungo i contorni del bacino oceanico . Alla fine , l'acqua spinge indietro fino alla superficie in un processo chiamato upwelling .
Cambiamenti di salinità

Le acque del mare non sono una miscela omogenea . Ad esempio , le acque dell'Oceano Atlantico è salina leggermente inferiore , ma più di quella del Pacifico a causa della distribuzione differenziale delle acque correnti profonde . Anche all'interno di una determinata area di oceano , l'acqua non è mescolata in modo omogeneo ; più densa , più acque saline laici acque superficiali sotto più fresca .

i cambiamenti di salinità quando viene aggiunto o rimosso da acque di superficie dell'acqua, ma non salata . Questo accade in genere sia per evaporazione a causa del vento , precipitazioni a causa di pioggia o la formazione e scioglimento degli iceberg nelle regioni polari . E ' in definitiva la combinazione di temperatura e salinità che determina se una massa d'acqua affonderà o aumentare. I flussi termoalina oceani del mondo sono chiamati dopo l'origine e la destinazione della corrente .
Correnti profonde sono lento

correnti di superficie può raggiungere diversi chilometri al ora e hanno un effetto notevole sul viaggio oceanico . Correnti profonde sono molto più lento e può richiedere molti anni per attraversare gli oceani del mondo . Questo movimento può essere misurata dalla composizione dei prodotti chimici disciolti nell'acqua di mare . Stime chimiche in gran parte d'accordo con le misure attuali e profonde indicano che le correnti prendono fino a un migliaio di anni per raggiungere la superficie , come sembra essere il caso con la corrente del Nord Pacifico .
Effetti sulla Global Climate

il clima dell'Europa occidentale è relativamente caldo a causa della corrente del Nord Atlantico .

il movimento di temperatura e di energia dalle correnti oceaniche profonde è massiccia e senza dubbio ha un effetto significativo sul clima globale . L'esatta natura di questi effetti climatici è ancora un po ' incerto . Sembra che le correnti superficiali più calde provocano il relativo riscaldamento di una grande regione , mentre i risultati risalita di acque profonde di acqua fredda in quella regione che essendo più fredda del previsto . Ad esempio , la corrente del Nord Atlantico fornisce acqua calda per l'Europa occidentale , con conseguente temperatura più calda del previsto . Il relativo di raffreddamento durante la " Piccola Era Glaciale " del 1400-1850 era presumibilmente il risultato di un rallentamento e successivo raffreddamento di questa corrente di superficie .

correnti profonde hanno implicazioni aggiuntive sul clima globale . Per esempio , l'acqua dell'oceano fredda contiene anidride carbonica sostanziale , in qualità di riduzione del CO2 per le grandi quantità di carbonio atmosferico . Un riscaldamento relativa di queste correnti fredde , quindi , potrebbe tradursi in un rilascio sostanziale di CO2 stoccata nel atmospehre .