[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cose che Glow in the Dark in Natura
Un certo numero di organismi , sia terra - based e acquatica , sono in grado di emettere luce nel buio . Questa caratteristica , conosciuta scientificamente come bioluminescenza , serve tre funzioni principali . Gli organismi viventi possono utilizzare la luce come difesa contro i predatori , come metodo per attirare la preda o come una forma di comunicazione . Terreno Animali

bioluminescenza non è così comune sulla terra come in mare . La maggior parte delle persone, tuttavia , hanno familiarità con la lucciola , un insetto alato che si illumina al buio . Secondo il sito web del National Geographic , il modello di lampeggiante che lucciole emettono è un segnale ottico che aiuta l'insetto a trovare potenziali compagni . Lucciole bioluminescenti appartengono alla stessa famiglia , come la lucciola , ma sono incapaci di volo . Altri organismi terrestri che brillano al buio sono coleotteri click , un piccolo numero di centopiedi e millepiedi specie , e una lumaca terra tropicale chiamato Quantula striata .
Pesce

Bioluminescence è uno strumento particolarmente utile nelle oscure profondità dell'oceano . Quarantacinque per cento dei pesci che vivono a profondità inferiori a 300 metri ha alcuni organi emettitori di luce , dice il sito Vita Terra . All'interno della zona bathypelagic , situata tra una profondità di 1.000 e 4.000 metri , il 75 per cento di tutti i pesci utilizzano una qualche forma di bioluminescenza . La rana pescatrice è un ottimo esempio di oceano bioluminescenza . Ha una appendice rivolti in avanti che si illumina al buio , attirando preda in prossimità delle sue fauci spalancate . Il pesce torcia utilizza anche bioluminescenza per attirare la preda , che emette luce da due organi sotto i suoi occhi . Alcune specie, come lo squalo cookie-cutter , utilizzano la bioluminescenza come camuffamento . Il ventre dello squalo brilla per abbinare la luce dal cielo , nascosto dai predatori sotto . Questo processo è noto come contro- illuminazione .
Cefalopodi

La bioluminescenza è comune tra i cefalopodi , come calamari e seppie . Secondo la biologia sul sito Davidson , 63 di 100 generi contengono specie con questa capacità . Un calamaro in grado di produrre luce verde e blu , permettendogli di mimetizzarsi a varie profondità e livelli di luce utilizzando counterillumination .
Altri organismi marini

L'oceano è la patria di molti altri esempi di bioluminescenza . Crostacei vivono sull'uso pavimento luce oceano di comunicare , incandescente quando è il momento di accoppiarsi . Circa il 50 per cento di meduse sono anche bioluminescente , dice la Scripps Institution of Oceanography sito . Nelle giuste condizioni , i microrganismi come ad esempio dinoflagellati , un tipo di plancton marino , possono causare l'acqua a brillare . Batteri bioluminescenti all'interno del mare possono anche causare incandescente acque , un fenomeno noto come mari lattei .
Funghi

Una reazione tra enzimi e altre sostanze chimiche provoca alcune specie di funghi a bagliore nel buio . Questo fenomeno, noto tradizionalmente come Foxfire , si verifica quando i funghi interagisce con legno marcio o terreno coperto di foglie . Le specie di funghi noti per creare Foxfire includere il nome appropriato Jack O'Lantern fantasma di funghi e funghi .