[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Catastrofi naturali nel 1860
Il 1860 è stato un decennio importante negli annali della storia ; la guerra civile americana ha cambiato il panorama politico d'America , portando infine alla abolizione della schiavitù ; la rivoluzione industriale ha portato a importanti miglioramenti in agricoltura , produzione e tecnologia ; e l'Europa è iniziato il percorso che avrebbe portato alla prima guerra mondiale 1860 erano anche un momento di sconvolgimento nel mondo naturale , come cicloni , terremoti , tempo instabile e inondazioni ha raso al suolo sulle popolazioni di tutto il mondo . Calcutta Cyclone ( 1864)

" L'acqua , però , ci portò lateralmente nella nostra vecchia capanna nella sua caduta sopra l'argine strada , e di tre vecchi pali capanna e di due alberi di cocco che erano vicino , siamo aggrappati per la vita cara ... per due lunghe ore o più . "

si tratta di un account dal signor JP Grant, un sopravvissuto di uno dei cicloni più letali mai registrate , che hanno devastato la città di Calcutta , India nel 1864 oltre 40.000 capanne sono state distrutte , e il 90 per cento delle navi nel porto di Calcutta sono stati distrutti . Nelle settimane successive , la perdita della vita a causa di carestie e malattie, come il colera , sarebbe quasi uguale il numero delle vittime iniziale , con conseguente ben 60.000 decessi totali .
Grande Sheffield Flood (1864 )

Costruzione di Dale Dyke Dam, vicino a Sheffield , in Inghilterra , iniziato nel 1859 e continuato per quasi quattro anni . Nel marzo del 1864, gli ultimi ritocchi sono stati fatti e il serbatoio era in procinto di essere riempito . Tuttavia , l'11 marzo 1864, un uomo del posto mentre tornava a casa dal lavoro ha notato una piccola crepa sul terrapieno della diga " solo larga abbastanza per ammettere un temperino " secondo Samuel Harrison , che ha pubblicato un resoconto del disastro più tardi quell'anno . Appaltatori e ingegneri che lavorano sulla diga sono stati chiamati indagare , e mentre stavano facendo così , una grande sezione della diga crollato , liberando oltre 650 milioni di litri d' acqua per la città di Sheffield e dei villaggi circostanti . Ben 270 persone perirono nel diluvio , e oltre 500 edifici e 20 ponti sono stati distrutti . La diga è stata finalmente riparata ed è ancora in uso ai giorni nostri .
Finlandese Carestia (1866-1868)

La carestia che ha devastato la Finlandia alla fine del 1860 è stato il risultato di un certo numero di anni di raccolti scarsi e più freddo del normale tempo negli anni precedenti la carestia . Le forti piogge in Finlandia hanno portato ad un raccolto più piccolo del solito nel 1866 , e il cibo era scarso durante l'inverno . Primavera è arrivata tardi in Finlandia nel 1867 ; i laghi e fiumi in Finlandia erano ancora congelati oltre la fine di maggio , e non i semi sono stati seminati nei campi fino a metà giugno . Quell'estate era insolitamente freddo , e il gelo che è venuto a fine agosto ha ucciso la maggior parte delle colture ; di conseguenza , molti sono andati affamati . In alcune zone ben il 15 per cento della popolazione locale ceduto alla fame , che ha portato alla migrazione di massa verso altri paesi, compresi gli Stati Uniti . In totale , più di 150.000 ceduto durante la carestia , e gli effetti della carestia si sono fatti sentire per molti anni , come una recente indagine ha scoperto che l' aspettativa di vita media in Finlandia è sceso notevolmente per coloro che sono nati durante la carestia .

Arica Terremoto e Tsunami ( 1868)

il 13 agosto 1868, la città di Arica , sulla costa meridionale del Perù ( ora parte del Cile ) , è stato colpito da un terremoto con una magnitudo di 9,0 . Molte persone perirono a causa dei terremoti iniziali e successive scosse di assestamento ; tuttavia , il vero danno è stato causato dallo tsunami che ne derivano . Ci sono stati 25.000 incidenti segnalati in Arica e le zone circostanti della costa peruviana ; tre navi da guerra americane ancorate in Arica sono stati spazzati centinaia di metri nell'entroterra . Gli effetti del terremoto si sono fatti sentire lontani come la Nuova Zelanda , Hawaii e Giappone , dove gli edifici hanno subito danni a causa delle onde alte .