[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sulla Tremors & Terremoti
terremoti e tremori più piccole, si verificano con grande frequenza in tutto il mondo . Questi eventi sismici possono causare enormi danni e perdite di vite umane , come testimoniato in Giappone nel marzo 2011. Terremoti rilasciano onde di energia che vengono attivati ​​da forze tettoniche . La scala Richter misura l'intensità di queste onde sismiche . Essi sono più frequenti lungo i confini tettonici , come il Pacifico Anello di Fuoco. Causa dei terremoti e tremori

terremoti e tremori sono causati da due forze fondamentali . Il più grande sono causati dall'interazione delle placche tettoniche . Questo si verifica in genere lungo due tipi di margini di placca . Confini convergenti rappresentano le aree dove le placche si scontrano . Trasformare i confini rappresentano aree dove le placche scorrono l'uno sull'altro . L'attrito provoca le piastre per attaccare . Quando la pressione supera questo attrito , le piastre violentemente spostano , producendo terremoti . La seconda forza che provoca terremoti e tremori è l'attività vulcanica . Qui , in aumento magma è l'innesco .
Onde sismiche

Quando si verifica un terremoto o tremore , provoca il rilascio di onde di energia che si propagano verso l'esterno dall'origine . Ci sono due categorie di onde : corpo e di superficie . Onde di corpo viaggiano attraverso la terra e sono i primi ad arrivare . Fanno il minimo danno . I prossimi onde per arrivare sono onde di superficie . Come suggerisce il nome , si propagano lungo la superficie e fare più danni . L'onda di superficie più forte è l'onda di Rayleigh . Queste onde sismiche spostare il terreno in un movimento simile a un'onda oceanica . Queste onde sono molto più grandi rispetto agli altri e rappresentano la maggior parte dei danni del terremoto .
Misura Terremoto Intensità

L'intensità di un terremoto o di tremore è misurata dalla scala Richter . Questa scala fornisce un metodo per confrontare i terremoti, sulla base della quantità di movimento terra che creano. Si tratta di una scala logaritmica ; ciascun aumento un numero intero corrisponde ad un incremento di dieci volte in intensità . Tremiti che registrano meno di 2,5 sono generalmente indicate come tremori , e non si fanno sentire . Terremoti tra 2,5 e 6 possono causare lievi danni . Terremoti tra 6.1 e 6.9 sono chiamati terremoti forti e possono causare danni moderati . Terremoti tra 7 e 7.9 sono chiamati grandi terremoti e causare gravi danni . Terremoti oltre 8,0 gradi della scala Richter sono chiamati grandi terremoti e possono causare danni catastrofici .

Terremoto fatti

Il terremoto più forte del mondo si è verificato il 22 Maggio 1960 , in Cile e misurato 9.5 sulla scala Richter . Il terremoto più forte negli Stati Uniti si è verificato il 28 marzo 1964 , nei pressi di Prince William Sound , Alaska . E ' misurato 9.2 sulla scala Richter . Si stima che circa 500.000 terremoti si verificano in tutto il mondo ogni anno . Di questi , circa 100.000 può essere sentito e 100 danni causa. Esperienze Southern California intorno 10.000 terremoti ogni anno . Di questi , la maggior parte sono solo tremori , con meno di 20 registrarti oltre magnitudo 4 . Alaska, non in California, è lo stato più sismicamente attiva . Lo Stato vive un terremoto di magnitudo 7, quasi ogni anno e un terremoto superiore a magnitudo 8 circa ogni 14 anni.