[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali misure di velocità del vento
? Velocità del vento è un fattore importante in una varietà di settori, tra cui le operazioni marittime , ingegneria civile e le previsioni meteorologiche. Il dispositivo utilizzato per misurare la velocità del vento viene chiamato un anemometro . Misurazioni quantitative della velocità del vento sono state fatte prima con anemometri già nel 15 ° secolo . Servizi meteorologici moderni utilizzano adattamenti del anemometro che incorporano le tecnologie moderne come laser o sensori ad ultrasuoni per aumentare la precisione di misurazione e ripetibilità . Coppa Anemometri

Anche se di base in costruzione , l'anemometro coppa introdotta nel 1846 è considerato uno standard industriale per misurare la velocità del vento . Varianti moderne di questa tecnologia utilizza tre tazze che ruotano attorno ad un asse verticale . La coppia generata dal movimento del vento è proporzionale alla velocità del vento . Anemometri Cup devono essere tarati perché la coppia dipende anche dalla geometria delle coppe utilizzati e la lunghezza dei bracci essi sono attaccati . Anemometri Cup sono relativamente poco costoso e semplice da costruire , che li rende un progetto popolare per le fiere di scienza .
Anemometri
Hot Wire

anemometri a filo caldo sfruttano le proprietà elettriche dei metalli a indirettamente misurare la velocità del vento . La conducibilità elettrica di un filo metallico è proporzionale alla temperatura del metallo . Un anemometro a filo caldo è essenzialmente un filo metallico sottile che viene riscaldata sopra la temperatura ambiente . Quando soffia il vento , il filo è raffreddato , misurabile riducendo la sua conducibilità . Il grado in cui la conducibilità è ridotto è proporzionale alla velocità del vento . Anemometri a filo caldo sono piccoli e richiedono apparecchiature di misura elettrica per utilizzare in modo efficace .
Laser Doppler Anemometri

Laser Doppler anemometri misura della velocità del vento , esaminando come la luce viene alterata a interagire con le particelle trasportate dal vento . Quando la luce laser incontra piccole particelle di polvere nel vento , che provocano uno spostamento di frequenza Doppler . L'entità di questo spostamento dipende interamente dalla velocità delle particelle . Questa misura indirettamente la velocità dell'aria intorno al dispositivo . Laser Doppler anemometri sono stati introdotti nel 1976 per aumentare la precisione di misurazione della velocità del vento .

Di Sonic Anemometri

di Sonic anemometri determinare la velocità del vento con il tempo ad ultrasuoni di misurazioni di volo . Questi dispositivi hanno più trasduttori che producono onde sonore ultrasoniche che viaggiano attraverso una piccola camera aperta al vento . Il tempo richiesto per le onde sonore di viaggiare attraverso la camera è proporzionale alla temperatura e densità dell'aria , che si basa sulla velocità del vento . Anemometri sonici in grado di misurare la velocità del vento lungo più dimensioni contemporaneamente , fornendo maggiori informazioni sul movimento vento che consente la misurazione di turbolenza multidimensionale .