[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tropical Rainforest vegetali Adattamenti
Ogni bioma sulla Terra ha condizioni distinte e sfide per le forme di vita che si verificano al suo interno . I biomi sono grandi tipi di ambiente , come i deserti , tundra e foreste pluviali . Gli scienziati riconoscono due divisioni all'interno della denominazione " foresta pluviale ". Ci sono foreste pluviali temperate , come quelle sulla costa del Nord America occidentale , e ci sono le foreste pluviali tropicali come quelle in America centrale e meridionale . Ambienti di foresta pluviale tropicale pongono sfide particolari per le piante , e si sono adattati di conseguenza. Epifite

epifite sono piante che crescono su altre piante e derivano umidità e sostanze nutritive dall'aria e dalla pioggia . Nella foresta pluviale tropicale , piante come orchidee e bromeliacee ( piante legate alla ananas ) vivono e crescono tra i rami di grandi alberi , a volte molto in alto . In tal modo essi non sono relegati alle condizioni di scarsa illuminazione del pavimento della foresta . Questo status elevato dà loro accesso alle condizioni di luce più luminose nel baldacchino foresta e per gli impollinatori di fiori che potrebbero non visitare loro se crescevano sul terreno .
Roots
Contrafforte

Alberi della foresta pluviale tropicale beneficio dal calore e forti precipitazioni , ma queste condizioni anche i problemi presenti . Uno è che i suoli sono bagnati e spugnoso e non sempre forniscono un sostegno adeguato per i grandi alberi. L'altra è che i livelli di nutrienti del suolo sono piuttosto bassi . Molti alberi della foresta pluviale si sono adattati attraverso lo sviluppo di ciò che i biologi chiamano radici e tronchi contrafforti . Tronchi degli alberi sono svasati sul fondo , dove incontra le radici . Spesso questo riflesso può iniziare sul tronco notevolmente superiore alla testa di una persona in piedi accanto all'albero . Il sistema radicale contrafforte è anche poco profondo , dando radici accesso ai nutrienti in cui sono più disponibili , tra i primi strati di terreno .
Strangolamento

Alcune piante nella foresta pluviale tropicale sono adattati a iniziare la loro crescita come epifite , come le orchidee e bromeliacee , sui tronchi degli alberi o rami . Ma prendono questo adattamento di un ulteriore passo avanti con l'invio di radici a terra . Le piante continuano a crescere , si intrecciando intorno tronco dell'albero di supporto . Alla fine sono più o meno strangolano l'albero . Con il tempo l'albero muore , lo strangolatore è cresciuta la propria struttura portante , cava dove il tronco d'albero usato per essere .
Drip Tips

Albero lascia ovunque sono esposti all'acqua , ma ai tropici tale esposizione è estrema . L'acqua è , ovviamente , benefico per l'albero , ma troppo può causare problemi . Troppa acqua sulle foglie di un albero in grado di promuovere la crescita di licheni e funghi . Lasciato incontrollato , questa crescita potrebbe bloccare la luce del sole dalla foglia , che sarebbe essere dannoso per l'albero . Scienziato pensare che le punte più esagerate su molte foglie degli alberi tropicali sono un adattamento per lo spargimento di acqua in modo più efficiente . L'effetto - spargimento d'acqua migliorata può aiutare a compensare la crescita licheni e funghi .