[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L' adattamento di foresta pluviale piante
piante necessitano adattamenti speciali per vivere con successo nella foresta pluviale . Il terreno contiene poche sostanze nutritive , e le sostanze nutritive che contiene sono concentrati sulla superficie del suolo . L' ambiente caldo e umido favorisce la crescita di muffe che possono danneggiare le piante e la vegetazione nei livelli superiori baldacchino è così fitta che il suolo della foresta è quasi completamente ombreggiato . Gli alberi e le altre piante si sono evolute caratteristiche speciali che consentono loro di sopravvivere in queste condizioni . Corteccia

In foreste temperate , alberi hanno spessa , ruvida corteccia perché l'aria è più secca ; la corteccia aiuta gli alberi trattengono l'umidità e mantenere il congelamento . L'aria nelle foreste pluviali è caldo e molto umido , in modo da mantenere l'umidità e prevenire il congelamento non è così importante . Come risultato , alberi pluviale tendono ad avere più liscia , più sottile corteccia . Questa corteccia può anche tenere altre piante di crescere su alberi della foresta pluviale ; tuttavia , le piante chiamate epifite sono adattate per essere in grado di crescere sugli alberi della foresta pluviale .
Liane

Liane sono vitigni legnosi che si arrampicano sugli alberi della foresta pluviale . Questi vitigni mettono radici nel terreno e poi si snodano su un albero per raggiungere la luce del sole ai livelli più alti di una foresta pluviale . Una volta lì , si potrebbero avvolgere intorno alberi vicini o altri vitigni liana , creando una rete di stabilità per gli alberi superficialmente radicati contro forti venti . Liane possono crescere fino a 3.000 metri e comprendono palme rattan e filodendro .
Leaves

L' atmosfera calda e umida della foresta pluviale è perfetto per la crescita di funghi e batteri . Piante della foresta pluviale si sono adattate per evitare la raccolta dell'acqua piovana nelle loro foglie ed evitare la crescita di questi organismi avendo gocciolamento - consigli o beccucci sulla fine della loro foglie così . Insieme con il rivestimento ceroso sulle foglie di molte piante della foresta pluviale , questi drip -tips mantenere l'acqua da mettere in comune nelle foglie , e quindi mantenere la formazione di muffa .
Roots

suolo Rainforest è poveri di nutrienti , e la maggior parte delle sostanze nutritive sono disponibili in superficie , in modo da piante della foresta pluviale sono spesso superficialmente radicata . Gli alberi hanno spesso grandi radici contrafforte - crinali che può salire più in alto 30 piedi prima che diventino a filo con il tronco . Queste danno gli alberi stabilità. Alcuni alberi della foresta pluviale , come le mangrovie , hanno radici prop o trampolo , radici che crescono molto più velocemente di quanto l'albero stesso fuori terra - fino a 28 centimetri in un mese - . E contribuire a sostenere gli alberi

epifite e Epiphylls

Piante che crescono sugli alberi sono chiamati epifite o impianti di aria . Queste piante crescono da semi o spore lasciato su un albero da uccelli o del vento . Con crescente sul tronco e sui rami di un albero , epifite ricevono più luce solare di quanto farebbero se sono cresciuti sul terreno , che è fortemente ombreggiato . Orchidee , bromelie e cactus sono esempi di epifite . Epiphylls sono piccole piante come muschi, licheni ed epatiche che vivono sulle superfici fogliari .