[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti di tsunami nell'Oceano Indiano
Lo tsunami nell'Oceano Indiano del dicembre 2004 è stato un disastro naturale su larga scala , causato da un terremoto sotto il mare al largo della costa di Sumatra . Molti paesi in tutto l'Oceano Indiano ha subito conseguenze sociali , ambientali ed economiche insieme a molte perdite umane . Il disastro ha portato anche a uno sforzo di aiuti umanitari in tutto il mondo per aiutare le popolazioni colpite . Conseguenze umane

Anche se è difficile confermare esattamente quante persone sono morte a causa di questa catastrofe naturale , l'indagine geologica degli Stati Uniti suggerisce che il numero totale delle vittime del terremoto e dello tsunami che ne seguì è 227.898 . In cima alle vittime , molte più persone sono stati segnalati mancante , più di mezzo milione di persone sono rimaste senza una casa come alcuni villaggi sono stati distrutti completamente e gli altri hanno subito danni significativi . I paesi colpiti dallo tsunami anche perso molti importanti edifici pubblici , servizi e lavoratori qualificati .
Impatto Ambientale

Inizialmente , il maggiore impatto ambientale dello tsunami nell'Oceano Indiano è stato i danni causati agli ecosistemi come le barriere coralline e le zone costiere e gli animali e le piante al loro interno . Tuttavia , queste caratteristiche naturali , con dune e foreste , hanno fornito paesi colpiti con una certa protezione dagli effetti dello tsunami nell'entroterra. Ulteriori problemi ambientali si sono verificati quando edifici e impianti di stoccaggio contenenti prodotti chimici, liquami e materiali pericolosi sono stati distrutti , portando queste sostanze pericolose con i detriti e contaminando molte aree . A loro volta , i rifornimenti di terra e di acqua sono stati contaminati , che colpisce l'acqua potabile e gli organismi che vivono in queste aree .
Impatto economico

Prima dello tsunami ha colpito nel 2004 , pesca marina era un importante contributo alle economie locali in paesi come l'Indonesia e la Malesia . Da allora , questa industria è diminuita a causa della perdita di molti pesci nelle acque locali , i danni alle navi da pesca e la diffidenza per quanto riguarda le condizioni oceaniche . Danni alla linea di costa e le barriere coralline in paesi come la Thailandia ha avuto anche un impatto economico significativo in quanto queste aree previste economie locali con un reddito significativo dal turismo . Contaminazione del suolo e delle acque causato anche continuando problemi economici per le industrie agricoli nei paesi colpiti dallo tsunami nell'Oceano Indiano .
Moving Forward

Mentre un disastro come questo richiede molti anni per i paesi a recuperare da vista economico , ambientale e sociale , l'esperienza può aiutare a ridurre l'impatto di eventuali disastri futuri . Ad esempio , nel 2011 si stanno sviluppando sistemi di allarme rapido per permettere alle persone di prepararsi meglio per eventi futuri e offrono l'opportunità di evacuare in un momento precedente . Le lezioni apprese dalle difficoltà incontrate nella realizzazione di un aiuto possono anche portare a miglioramenti compiuti in futuro .