[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L' Euphorbia metodo di impollinazione
Euphorbia è considerato uno dei più diversi genere ' nel regno vegetale fioritura che contiene più di 2.000 specie . Da euforbie basse per i grandi impianti che assomigliano cactus , Euphorbia è originaria dell'Africa , ma è diffuso a coltivare maggior parte del mondo . Come risultato di diversità specie e una varietà di condizioni ambientali , impianti di questo genere hanno sviluppato tecniche impollinatori altamente efficienti . Auto-impollinazione

Una grande quantità di Euphorbia sono ermafroditi , il che significa che possiedono sia femminile e gli organi riproduttivi maschili . Sebbene la maggior parte delle piante da fiore sono ermafroditi , non tutti possono autoimpollinarsi . Eurphorbia , come la stella di Natale , in grado di auto- impollinare , e ha cinque sperma che producono stame circostanti direttamente una singola , pistillate uovo - cuscinetto. Molti Euphorbia crescere in condizioni desertiche estremamente secche in cui gli agenti di impollinazione , come gli insetti e gli animali , sono scarse. Di conseguenza , diverse specie Euphorbia evoluti per autoimpollinassero per perpetuare la loro specie nel caso in cui non potevano impollinazione incrociata .
Insetti

piante più Euphorbia sono impollinati dalle insetti. Caratteristiche e profumi colorati delle piante attirano insetti come api , formiche e scarafaggi a nutrirsi del nettare dei fiori . Mentre si nutrono di nettare , gli insetti sfregano contro il polline prodotto dagli stami e portano via con loro quando il lasciare l'impianto . Gli insetti trasportano il polline di un'altra pianta e mentre continuano alimentazione, che inconsapevolmente fertilizzare pistillate del fiore. La relazione tra insetti e fiori è antica ed è il mezzo più comune di impollinazione .
Animali

animali come uccelli , lucertole e anfibi contribuiscono anche a Euphorbia impollinazione , molto nello stesso modo come insetti . Uno studio condotto da ecologista Hector Godinez - Alvarez , un membro della facoltà Universidad Nacional Autonoma de Mexico , sulla pianta impollinazione da lucertole rivelato che le lucertole sono impollinatori grande successo . Lucertole foraggio nelle piante Euphorbia di nettare molto lentamente e prendono il loro tempo , mentre l'alimentazione . Questo aumenta le probabilità di diffusione di polline sui musi delle lucertole e aumenta le possibilità di fecondazione anche . Movimenti lenti di una lucertola e tempo di alimentazione lunghi sono ciò che rendono un impollinatore tale successo .
Vento impollinazione

Vento impollinazione è una tecnica importante attuato principalmente da alberi e fiori inodori . Fiori che producono il polline per eolico non producono nettare , il che significa che non attirano animali e insetti . Impianti eolici impollinatori generalmente crescono in stretta collaborazione per massimizzare l'efficienza . La maggior parte delle piante Euphorbia non hanno il lusso di lasciare impollinazione al vento , ma il ricino è una Euphorbia che fa . Questa pianta , che cresce in grande abbondanza nel Sud del Mediterraneo , è altamente resistente agli agenti atmosferici e cresce molto alto per una Euphorbia - in alcuni casi , fino a 39 metri . Altre piante Euphorbia non raggiungono questa altezza - la stella di Natale, per esempio , cresce 2-12 metri - e le piante in genere si trovano scarsamente nelle zone aride . A causa di questo , l'altro Euphorbia prodotti nettare per attirare gli insetti e gli animali per massimizzare la possibilità di riproduzione .