[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Classificazioni scientifiche di piante della famiglia delle Asteraceae
Famiglia Asteraceae o Compositae , è la più grande famiglia di piante sulla Terra , che comprende circa 1.550 generi e oltre 24.000 specie . Questo è un gruppo eterogeneo , che comprende piante perenni , annuali , piante grasse , arbusti , viti e pochi alberi . La tassonomia completa della famiglia delle Asteraceae è la seguente : regno Plantae , Sottoregno Tracheobionta , Superdivisione Spermatophyta , divisione Magnoliophyta , classe Magnoliopsida , sottoclasse Asteridae , ordine Asterales e la famiglia delle Asteraceae . Fiori

La caratteristica distintiva di questa famiglia si trova nella testa di fiore , il capolino . Cimette Asteraceae sono disponibili in tre varietà : disco , raggi o ligulati . Cimette Ray proiettano fuori dal disco in un " raggio ", come facilmente osservato sui girasoli . Fiori del disco sono direttamente sul disco , al centro della testa di fiore . Fiorellini ligulati formare un tubo . I fiori hanno un grande recipiente con brattee , che sono strutture portanti di semi . I fiori sono irradiano , un mix di disco e raggi ornamenti ; discoide , solo i fiori del disco ; o ligulati , solo ligulati ornamenti . L'ovaio di ogni fiore è epigynous , si trova sotto la corolla e stame .
Foglie, steli e radici

Asteraceae foglie sono alterne , di fronte oa volte whorled . Foglie di molte specie ' sono indivisa ed a forma di cucchiaio. Alcuni sono pungente , altri lisci . Il fusto può essere vuoto o solido , e può essere spinosa o liscia . Alcuni steli hanno foglie , come si trova nel cardo . Le radici possono essere breve e superficiale , come in margherite , o lunghe radici a fittone , come in denti di leone .
Semi

Asteraceae fiori sono su dischi circondati da brattee . In molte specie i semi sono dispersi dal vento , quando le brattee si aprono . In alcune specie , come il dente di leone , semi hanno " paracadute ", che aiuti nella loro dispersione . I semi sono di solito ovale , ma alcuni sono rotonde o appartamento . Possono essere marrone , color paglia o quasi nero
Geografia

Asteraceae sono cosmopolita : . Che si trovano in tutto il mondo . Essi sono più comuni nelle regioni montuose tropicali e subtropicali , in climi semiaridi e nei climi mediterranei .
Alcuni generi

Alcuni dei generi più comuni includono Genere Helianthus , girasoli ; Genus Cirsium , cardo ; Genere Tagetes , calendule ; Genus Malacothrix , denti di leone del deserto ; Genus Leucanthemum , margherite ; Genus Anthemus , camomilla ; Genere Cynara , carciofo ; Genus Monoptilon , deserto stella ; Genus Solidago , verga d'oro ; Genus Leontopodium , stelle alpine ; e Genus Stephanomeria , pianta corona .