[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Modi economici per desalinizzare l' acqua di mare
Più del 70 per cento della Terra è costituito da acqua , e il 97 per cento di tale importo è acqua dell'oceano . Poiché la popolazione del pianeta cresce , aumenta la necessità di acqua potabile . Saper desalinizzare l'acqua di mare non è solo utile , ma potrebbe anche rivelarsi un mezzo di sopravvivenza . Non hai bisogno di un grande impianto di trasformazione per ottenere il sale fuori dall'acqua. Ci sono un paio di dispositivi che si possono costruire con materiali che probabilmente già avete in casa propria . Bollire l'acqua

Quando l'acqua di mare evapora , le goccioline non contengono più sale , rendendo l'evaporazione il modo più semplice per separare acqua e sale economico ed efficiente . Un modo per prendere l' acqua potabile pulita dall'evaporazione di acqua salata è quello di utilizzare un open source di calore come un top fiamma o una stufa . Sarà necessario versare l'acqua di mare in una pentola e lasciate bollire sul fuoco . Invece di mettere il coperchio sulla pentola , mettere un panno pulito o un asciugamano direttamente sopra la pentola , dove sarà assorbire l'evaporazione . Una volta che il tessuto è saturo , è possibile rimuoverlo e strizzarlo in un contenitore separato che si desidera bere fuori . Potrebbe essere necessario saturare il panno più volte per ottenere una quantità adeguata di acqua potabile .
Uso Stoviglie e Sunlight

Un altro modo per desalinizzare l' acqua di mare è quello di utilizzare piatti e fornisce la maggior parte delle persone hanno già nella loro cucina . A differenza bollire l'acqua , questo metodo richiede solo una configurazione di una volta ed è molto più efficiente . La costruzione del dispositivo è semplice . In primo luogo , riempire un piatto di plastica a fondo piatto o ciotola con acqua salata e metterlo fuori in una giornata di sole . Mettere un piattino a testa in giù nel fondo del piatto fondo piatto , e poi mettere un vetro sulla parte superiore del disco . Coprire l'intero piatto o ciotola con pellicola trasparente , ma permettono un po ' di gioco . Nastro il involucro di plastica verso il basso , e inserire una moneta o di pietra in mezzo ad appesantirlo . Come il sole picchia sul dispositivo , l'acqua evapora e condensa sul involucro di plastica . Dal momento che è appesantito in mezzo , l'acqua evaporata gocciola verso il peso e far cadere nel bicchiere . L' acqua evaporata non contiene sale; quindi l' acqua nel bicchiere sarà potabile .
l'uso di contenitori succo e cannucce

Se non si hanno i materiali per costruire un dispositivo di dissalazione fuori di piatti , è possibile utilizzare materiali alternativi come i contenitori di succhi e bottiglie d'acqua . Avrete bisogno di prendere un contenitore di succo 2 litri , come quelli della frutta di plastica pugno arriva , e tagliare fuori un lato di un coltello multiuso . Versare l'acqua salata nel contenitore succo . Anche utilizzare il taglierino per tagliare la parte superiore di una bottiglia di acqua di plastica . Questo sarà il vostro bicchiere di raccolta . Posizionarlo con il lato tappo verso il basso ; fissarlo in posizione con nastro adesivo , se necessario . Avvolgere involucro di plastica sul lato cut -out della bottiglia di succo , lasciando un certo gioco e taping in posizione . Porre il recipiente succo , plastica avvolgere rivolta verso l'alto , su una superficie piana dove è in luce diretta del sole . In cima l'involucro di plastica , mettere un piccolo peso come una moneta o di pietra . Posizionare un pezzo di foglio sul lato opposto del contenitore che sta affrontando la luce solare per ottenere calore supplementare . Quando lasciato per diverse ore sotto il sole , l'acqua di mare evapora e condensa sulla pellicola e gocciolamento verso il peso al centro , cadere nella vostra tazza di raccolta .