[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di metano
metano è un composto chimico costituito da un atomo di carbonio e quattro atomi di idrogeno . Esiste naturalmente sulla Terra , spesso in paludi e acquitrini dove il processo di decomposizione organica produce in grandi quantità . Molti scienziati indicano metano come causa di impoverimento dell'ozono dall'atmosfera terrestre , che ha portato a sforzi per limitare la produzione del prodotto chimico . Stato gassoso

Sulla Terra , la maggior parte metano prende la forma di un gas . Si è spesso combinato con l'ossigeno e altri composti gassosi nei combustibili gas naturale .
Invisibile Aspetto

metano è invisibile e privo di qualsiasi odore percepibile dall'olfatto . Come risultato , i produttori di prodotti di metano gas naturale mescolano spesso metano con sostanze che hanno un odore diverso in modo che le persone saranno in grado di rilevare una perdita di metano .
Volatilità

metano è un gas volatile ed estremamente infiammabile ed esplosivo anche quando combinato con l'aria e acceso . Durante la combustione , il metano può portare alla formazione di un numero di altri composti , primo fra tutti l'anidride carbonica e acqua . Metano reagisce fortemente con alogeni , incluse flourine , cloro , bromo e iodio . Infine , il metano in genere spostare l'ossigeno dagli spazi chiusi che lo rende pericoloso ossigeno respirazione forme di vita .
Atmosferiche Impatti

metano esiste naturalmente nell'atmosfera terrestre , dove è più che 20 volte più efficace nel trattenere il calore del biossido di carbonio . Gli esseri umani producono anche metano come sottoprodotto dei combustibili che bruciano . Esiste il composto in atmosfera per un periodo di nove a 15 anni prima di decomporsi completamente .