[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La classificazione degli organismi viventi in tre domini
Inizialmente , gli organismi viventi sono stati classificati sia come pianta ( Regno Plantae ) o animale ( Regno Animalia ) . Come i biologi hanno studiato la varietà di organismi su questo pianeta è sorta la necessità di aggiungere altri tre regni : Regno Fungi , Regno Unito protisti e batteri . Questo sistema di classificazione descrive principalmente le caratteristiche morfologiche degli organismi . Tuttavia , microbiologi che studiano il funzionamento interno delle cellule cominciarono a caratterizzare le cellule viventi sia come eucariote o procariote , o in termini più semplici che possiedono o privi di nucleo e di altri organuli cellulari . Come studi genetici degli organismi viventi hanno rivelato più segreti , i microbiologi hanno cominciato a ricostruire il rapporto phylogentic tra organismi . Ciò ha portato Carl Woese , Otto Kandler e Mark Wheelis proporre la classificazione degli organismi in tre ambiti sopra il livello del regno . Eucarya

Eucarya comprendono gli organismi viventi più familiari per le persone e comprende animali, piante , funghi e protisti . Le cellule di questi organismi sono eucariote , in possesso di un nucleo e complesso , organelli di membrana come i mitocondri e cloroplasti . Anche se vi è una quantità enorme di diversità tra i Eucarya , a livello cellulare questi organismi sono molto simili tra loro . Ad esempio , gli esseri umani e topi in possesso di un numero simile di geni codificanti proteine ​​- circa 30.000 . Mark S. Boguski , che ha un dottorato di ricerca in biologia molecolare , riportati nel "Nature" giornale che di questi geni topi " il 99 per cento ... hanno una partita di sequenza nel genoma umano . " È interessante notare che , Eucarya sembrano avere geni acquisite sia attraverso l'ereditarietà da antenati comuni o attraverso altri mezzi come virus da entrambi Archaeans e batteri . Molti geni metabolici sono simili a quelli trovati in batteri , e la codifica dei geni per i processi genetici sono simili a quelli trovati in Archaeans .
Archaeans

Molti Archaeans abitano cosa una volta erano considerati alcuni degli ambienti meno ospitali sulla Terra , almeno dal punto di vista della Eucarya , tra cui sorgenti calde , camini idrotermali di acque profonde e hypersaline ( alto sale ) ambienti . Anche se una volta raggruppati a stretto contatto con i batteri come procarioti unicellulari , Archaeans si sono rivelati a livello cellulare per essere molto diverso . Queste distinzioni sono il processo mediante il quale Archaeans replicano il DNA e nella sintesi e composizione della membrana cellulare . Studi genetici suggeriscono che Archaenas sono più strettamente legati alla Eucarya di batteri , ed è possibile che la prima Eucarya erano molto simili a Archaeans .
Batteri

i batteri sono organismi utilizzati per fare il formaggio , tequila , lo yogurt e la fonte di molte malattie infettive . È importante comprendere che filogenetica cerca di orientare organismi in relazione l'uno all'altro e all'ultimo antenato comune universale . Anche se Eucarya e Archaeans condividono un ramo dall'ultimo antenato comune universale , i batteri sono attualmente posizionato su un ramo separato a causa delle differenze significative tra i batteri e gli altri domini . Anche se i batteri sono molto distanti filogeneticamente dagli altri domini , alcuni geni batterici appaiono in entrambi gli altri domini . Questo ha fornito il supporto per la teoria endosimbionte , che sostiene che organelli complessi come i mitocondri , sono il risultato di un Batteri diventare un endosimbionte all'interno di una cella Archaean dando luogo a Eucarya . Anche se le caratteristiche azioni mitocondri di una endosimbionte batteri quali la struttura e geni del genoma mitocondriale e la presenza di due membrane intorno al mitocondri , alcuni problemi in questa teoria rimangono irrisolti .
Virus

E ' importante notare che, sebbene i virus non appartengono ad alcun sistema di dominio in quanto sono ampiamente considerati come non - vivente , l'evidenza suggerisce che i virus hanno un ruolo significativo nella acquisizione di geni da organismi viventi . L'impero virus comprende plasmidi e trasposoni che mancano le capside circostanti di virus, che sono tutti molto più piccola di cellule viventi . I virus si sono costituiti da RNA o DNA racchiuso in un capside proteina che si attacca ad una cellula ospite potenziale a questo punto il DNA virale o l'RNA viene iniettato nella cellula ospite . Una volta all'interno della cellula il virus utilizza macchinari della cellula di replicare . Una volta che il DNA virale si integra nel DNA della cellula ospite , il DNA virale viene replicato insieme con la cellula ospite e di trasmessa alle cellule figlie . Ampie sezioni di DNA all'interno di molti organismi sono inattivi e possono essere almeno in parte il risultato di infezioni in organismi antenati . Infatti , questo mezzo di modificazione genetica è una tecnica importante in ingegneria genetica con geni artificialmente introdotti in cellule utilizzando un vettore virale o plasmide .