[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La Classificazione del legno
La classificazione del legno per legname dipende da molte variabili . Dimensioni , qualità del legno e il livello di pretrattamento giocano tutti un ruolo nel capire che tipo di legno è giusto per ogni sforzo di costruzione . Conoscendo i diversi modi in legno può essere classificato , si può iniziare a identificare il tipo corretto per qualsiasi fai da te progetto che si sta affrontando . La classificazione per dimensione

Una delle prime classificazioni di legname si basa sulle sue dimensioni . Legname è in genere tagliato in lunghezze di multipli di 2 piedi . La larghezza varia da 2 a 16 pollici . Come cambia spessore , così fa il nome del pezzo di legname . Un pezzo che è di spessore inferiore ai 2 cm si chiama una tavola. Uno che è 2-5 centimetri si chiama dimensione di legname. Qualsiasi cosa più spessa di 5 pollici è chiamato legname.
Classificazione per livello di Dress

Lumber possono essere acquistati presso vari livelli di pretrattamento noto come " condimento ". Legname grezzo è il legno che è stato tagliato a una dimensione specifica , ma non ha avuto alcun lavoro supplementare svolto , come lisciare o fare i bordi perfettamente uniforme . Vestita legname è stato levigato e rifinito per uniformità. Legname lavorato è preso un passo avanti rispetto legname vestita , ed è più preparato per un uso immediato . Un esempio di legname lavorato è abbinato legname, che è tagliato in modo tale che le scanalature di un pezzo può facilmente adattarsi nelle scanalature di un altro .
Classificazione per Grade

Lumber è classificato su una scala da 1 a 5 . grado 1 è legname che viene utilizzato per la costruzione. Ha in genere nodi di dimensioni medie ed è facilmente dipinto , rendendolo ideale per rivestimenti e mobili making. Grado 2 viene utilizzato per scopi simili , ma ci sono più , i nodi più grandi. Grado 3 è in legno di qualità inferiore , a volte recanti segni di scissione . Questo grado è in genere utilizzato per lavoro non cosmetici , come casse o anticalpestio . Grado 4 mostra ancora più segni di difetti , significa molto di deve essere tagliare il legno , quindi è utilizzato anche per lavori come anticalpestio . Grade 5 è la peggiore qualità ed è tipicamente utilizzato per progetti usa e getta , come la sgrossatura calcestruzzo versare aree .
Hardwood vs unitario

vengono utilizzati due diversi tipi di legno in legname : legno duro e tenero . Legno duro proviene da alberi caducifoglie come querce e aceri . Conifere proviene da alberi di conifere come pini sempreverdi . Una delle principali differenze tra legno duro e morbido è la sua composizione cellulare , con legno duro avente le grandi cellule porose che sono visibili ad occhio nudo . Perché legni duri sono così dense , che sono altamente durevoli . Loro sono una buona scelta per uso esterno , nonché la costruzione di mobili . Resinosi sono più adatti per la costruzione interna. Entrambi sono utilizzati per la pavimentazione .