[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra un Islet & un'isola
A morfologia che sorge dal mare e completamente circondato da acqua è generalmente chiamato un'isola . Molto piccole formazioni con acqua su tutti i lati , composto prevalentemente da rocce , portano il nome dell'isolotto . Chiamare loro una piccola isola non adeguato a spiegare la loro esistenza e la formazione . Differenze tra isolotti e isole vanno oltre le dimensioni . Posizione

Prendete una mappa della Terra o guardare il vostro globo; è facile individuare un'isola . Essi appaiono al largo delle coste dei continenti e nel mezzo degli oceani . Le catene di forma come le isole Hawaii e oi gruppi come le isole dei Caraibi . Cercare un isolotto e la vostra missione è più difficile . Un esempio è Dokdo isolotto al largo della costa orientale della Corea . Si compone di due isole principali ; Dongdo o East Islet , che sorge a 98 metri o 321 metri sul livello del mare e Seodo o Ovest Islet salita 168 metri o 551 metri sul livello del mare . Dokdo compone anche di 36 piccole formazioni rocciose e una serie di grotte .
Formazione

Islands può essere formata da attività vulcanica . Le isole Hawaii rappresentano esempi di formazione isola vulcanica . Ogni isola è costituita da almeno un vulcano e nel caso della grande isola delle Hawaii , cinque vulcani forma la sua esistenza . Tali vulcani sono Mauna Loa , che è il più grande vulcano sulla Terra in uno stato attivo , e Kilauea , che produce grandi quantità di lava ogni anno. Per contro, Race Rocks , una serie di isolotti situati alle porte di Victoria Harbor in Canada , è una formazione geologica . Il suo nome deriva dalle acque vorticose che " razza" intorno alle rocce e causare condizioni di pericolo per le navi .
Accesso e l'utilizzo

Molte isole sono troppo piccole a sostenere le città e tutti i comfort come le isole Hawaii . L'isolotto di Dokdo , per esempio , può essere raggiunta solo in barca al molo su Dongdo . I visitatori rimangono solo 20 minuti per acquisire una vista dei due isolotti e formazioni rocciose . L'accesso alle Race Rocks è altresì limitato ; in entrambi i casi la conservazione della naturale con l'isolotto è il principio che governa .
Habitat

Un isolotto può contenere un habitat speciale per piante e animali . Race Rocks viene mantenuto come riserva ecologica per attività come la nidificazione dei Black Oyster Catchers e foche che danno nascite di cuccioli . Molte altre specie, come i leoni di mare e gabbiani , utilizzano le isolette . L'attività umana è mantenuta ad un minimo per consentire la fauna di utilizzare le isole nel loro stato naturale . Per le persone di tutto il mondo , videocams forniscono l'accesso alla riserva senza disturbare la fauna selvatica e del suo habitat .