[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Endangered Species nella Foresta europea deciduo
La maggior parte delle foreste di latifoglie che in precedenza coprivano gran parte dell'Europa è caduto come l'uomo ha ceduto il posto per le colture e il pascolo , a partire dal periodo neolitico - un diffuso movimento agricolo che è iniziato circa 6.000 anni fa . Oggi , molto poco di queste foreste originali rimangono . Il novantacinque per cento sono più piccoli di 4 chilometri quadrati , le eccezioni in fase di conserve come il Parco Nazionale di Bialowieza in Polonia , l' ultimo residuo di latifoglie e bosco misto di pianure europee isolate . Registrazione continua minaccia ulteriormente molte delle specie forestali europee . L' Unione Internazionale per la Conservazione della Natura elenca 36 di queste specie a rischio di estinzione sul suo 2010 Lista Rossa IUCN delle specie minacciate . Piante

Cinque specie di piante nei boschi di latifoglie europee sono in pericolo di estinzione , secondo la IUCN . Bryoxiphium Madeirense , un muschio , cresce esclusivamente sulle rocce vulcaniche umidi in ruscelli ombreggiati dei boschi Laurus in Portogallo . Carinatum Distichophyllum , anche un briofite , o di un impianto non vascolare , è in declino a causa dell'inquinamento dell'aria . Cerastium sventenii , una pianta erbacea perenne originaria delle isole Canarie , si è ridotta a meno di 2.000 individui , dovuto in gran parte a pascolo per il bestiame . Anche nativo di Spagna e Portogallo , Radula jonesii cresce sulle rocce ombreggiate bagnate nelle foreste . La deforestazione ha rivendicato gran parte dell'habitat della specie , così come quella della Zelkova sicula in pericolo di estinzione , un piccolo albero scoperto in Italia nel 1991 e caratterizzato come uno dei 50 più minacciate specie di piante mediterranee della IUCN .

invertebrati

dei 19 invertebrati elencati a rischio di estinzione , 13 sono coleotteri saproxilici - coleotteri dipendente su legno decadimento . Uno studio del 2010 di 436 specie di coleotteri saproxilici d'Europa ha rilevato che il 11 per cento è minacciato . I principali driver di questo declino sono la perdita di habitat relativi alla registrazione e la raccolta del legno . Molti di questi coleotteri in via di estinzione , una volta vissuto in tutta Europa, ma ora sono molto rari e continuano a diminuire ; incluso tra loro è il iridescente Goldstreifiger Scarabeo verde ( Buprestis splendens ) . Altri invertebrati in via di estinzione , tra cui quattro specie di farfalle : il legno maculato di Madeira ( Pararge xiphia ) , dallo zolfo di Madeira ( Gonepteryx maderensis ) , Isole Canarie grande bianco ( Pieris cheiranthi ) e il grande bianco di Madera ( Pieris wollastoni ) - tutti in diminuzione in gran parte dovuto perdita di habitat . Due specie di lumache sono anche in pericolo : tacheoides Tacheocampylaea e caseolus subcalliferus
Anfibi e Rettili

L' ululone dal ventre giallo appenninico ( Bombina pachypus ) , nativo . in Italia , sta morendo in quasi tutta la sua gamma a causa della perdita e la frammentazione del suo habitat delle zone umide . Molte delle zone umide del rospo dipende per la deposizione delle uova e lo sviluppo larvale sono stati prosciugati per scopi agricoli . La popolazione del pericolo critico Montseny Brook Newt ( Calotriton Arnoldi ) , nativo di Spagna nordorientale , è diminuito di circa il 15 per cento tra il 1998 e il 2008 a meno di 1.500 individui . La salamandra sardo ruscello ( Euproctus platycephalus ) , nativo per l'Italia , sta perdendo terreno a causa della perdita di habitat e l'inquinamento . Nel 1950 , il pesticida DDT ha ucciso intere popolazioni di queste salamandre . Cinque specie di lucertole sono in pericolo a causa della perdita di habitat , principalmente dalla deforestazione : i algyroides spagnoli ( Algyroides Marchi) , Carpetane lucertola di roccia ( Iberolacerta cyreni ) , Pena de Francia lucertola di roccia ( Iberolacerta martinezricai ) , lucertola muro di Carbonell ( Podarcis Carbonelli ) e la lucertola di Lilford ( Podarcis lilfordi ) .
mammiferi

la lince iberica ( Lynx pardinus ) , il più grande dei mammiferi in via di estinzione foreste decidue temperate d'Europa, vive solo nel sud ovest della Spagna ed è probabilmente estinta in Portogallo . Con solo 84-143 individui sopravvivere , la specie è in pericolo critico . Popolazioni di lince cominciato cadere con la maggiore scarsità di loro solo preda - conigli - a causa di epidemie di mixomatosi e la malattia emorragica del coniglio nel tardo 20 ° secolo . Altre specie di mammiferi in via di estinzione includono l'arvicola bavarese pino ( Microtus bavaricus ) e due specie di pipistrelli , la nottola Azzorre ( Nyctalus azoreum ) e Madeira pipistrello ( Pipistrellus maderensis ) , tutti in calo a causa della perdita di habitat . Il bisonte europeo ( Bison bonasus ) , la cui popolazione si è ridotto al punto di esistere solo negli zoo , è stato reintrodotto nel suo habitat precedente . Esso ha recuperato al punto da essere indicato come minacciato , invece di in via di estinzione .