[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Riproduzione Parti di Tulips
insegnanti usano spesso le parti riproduttive di tulipani per dimostrare l'anatomia del fiore e la riproduzione delle piante . Tulipani contiene parti sia maschili che femminili , e sono pertanto considerati dioica, rendendole esemplari perfetti per la dimostrazione . Tulipani producono semi attraverso la riproduzione sessuale quando i loro fiori vengono impollinati . Tuttavia , anche i tulipani riproducono asessualmente per gemmazione o scissione del loro bulbo radici , e questo è il metodo preferito di propagazione tulipano . Pistillo

La parte femminile , o pistillo , il tulipano compone di tre parti fuse . Tre tubi pollinici si estendono verso l'alto da tre ovaie fuse a formare lo stile, che si apre al mondo esterno tramite lo stigma . Lo stigma si compone anche di tre parti ed è una struttura appiccicoso piatto che cattura il polline per il trasferimento alle ovaie .
Stame

Il fiore del tulipano possiede anche sei parti maschili , o stame . Ogni stame è costituito da un lungo filamento sormontato da un ovale antera ricoperta di polline di diversi colori .

Seeds

Ognuna delle tre ovaie del tulipano secerne due file di piatti , semi marroni . Questi semi probabilmente si differenziano geneticamente dalla pianta madre perché sono stati realizzati attraverso la riproduzione sessuale . Pertanto , i coltivatori di tulipano non possono garantire che i semi produrranno fiori che sono simili in apparenza alla pianta madre . Inoltre , i semi di tulipano piantati richiedono diversi anni di coltivazione prima che producono fiori , che li rende una scelta sbagliata per la coltivazione .

Bulbi

bulbi di tulipano contiene diverse sezioni , ognuna delle che possono germogliare una pianta . Come la pianta cresce , nuove lampadine scisse dal bulbo madre e, infine, produrre nuove piante. Il corredo genetico di queste bulblets è identico a quello della pianta madre perché erano prodotte asessualmente . Ogni nuova lampada produrrà una pianta identica dopo un breve periodo di coltivazione. Come risultato , i produttori preferiscono propagare tulipani usando le lampadine .