[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra fango Vulcani & Freatomagmatiche Vulcani
La struttura montagnosa di un vulcano è responsabile per scatenare enormi quantità di energia , lava e cenere durante un'eruzione . Fango e freatomagmatica sono le parole che meglio descrivono un tipo di eruzione , piuttosto che un vulcano stesso . Anche se il vulcano di fango termine non ha nulla a che fare con l'attività vulcanica vera e propria, ma piuttosto una eruzione dalle bocche all'interno della terra . Un vulcano di fango si caratterizza per l'eruzione di fango e sedimenti fini , mentre un freatomagmatica eruzione vulcanica coinvolge sia l'acqua e magma . Nozioni di base Mud Volcano

vulcani di fango sono chiamati anche vulcani di petrolio o di gas vulcani perché vomitare materiale dall'interno della terra , simile ad un vulcano magmatica . Fango e sedimenti fini sono spinti attraverso un foro nel terreno a causa di gas pressurizzato e vapore . Quando la pressione diventa troppo grande , il vulcano erutta fango . Lava non è coinvolto . Ci sono molti luoghi in tutto il mondo dove si possono trovare vulcani di fango , tra cui la Cina , il Pakistan , Trinidad e Stati Uniti , nel Parco Nazionale di Yellowstone . Gli esseri umani sono responsabili per la creazione di un vulcano di fango chiamato Sidorajo , che si trova a East Java, Indonesia . Questo vulcano di fango è stato causato da pratiche di perforazione difettosi nella ricerca di petrolio .

Mud Volcano Caratteristiche

vulcani di fango condividono alcune caratteristiche con eruzioni freatomagmatiche . Il fango che viene espulso dal vulcano di fango non è caldo come lava, infatti , spesso è freddo , anche se altrettanto mortale . Un vulcano di fango rilascia fango , liquami , solidi fini , acqua , idrocarburi liquidi e gas . Il gas rilasciato da un vulcano fango è 86 percento metano, ma contiene anche azoto e anidride carbonica . Di tanto in tanto , petrolio e tracce provengono da un vulcano di fango . Quando il fango viene rilasciato , si indurisce in superficie , formando un cumulo . I vulcani di fango possono essere tra i 16 ei 1.600 metri di altezza .

Freatomagmatica Vulcani

vulcani freatomagmatica descrivono un tipo di eruzione che si verifica quando il magma viene spinto al di superficie a causa di acqua riscaldata. Una tipica eruzione vulcanica è noto come una eruzione magmatica , in cui il liquido magma è guidato alla superficie da gas . Vulcani freatomagmatiche spingono vecchi materiali , pietra , vapore , magma e gas in superficie in una violenta eruzione . I materiali eruttati sono chiamati freatica . Ciò si verifica quando l'acqua passa attraverso fessure nella crosta terrestre e interagisce con l'aumento magma . Così , si verifica un'esplosione . Nell'aprile del 2000 , una eruzione freatomagmatica si è verificato a monte . Usu in Giappone .

Freatomagmatica Eruzioni

L'eruzione freatomagmatica è in genere molto breve , in quanto la fonte di acqua è probabilmente limitata . Tuttavia, queste eruzioni sono ancora violento e pericoloso , a differenza di un vulcano di fango . Una eruzione freatomagmatica lascerà una cicatrice sulla superficie terrestre a causa di una violenta eruzione . Poiché la fonte di acqua comincia a esaurirsi , l'eruzione freatomagmatica cesserà , a differenza di una tipica eruzione magmatica in cui l'eruzione si ferma quando il magma smette di aumentare.