[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Limiti di dimensione della cella
Il diametro delle cellule viventi varia tra 10 e 30 micrometri . Le cellule sono le unità di base della vita e richiedono nutrienti per sostenerli . Nutrienti diffondono attraverso la superficie di una cellula , la sua membrana . Diffusion si verifica ad un tasso estremamente lento e non richiede energia a verificarsi . Limiti di DNA dimensione della cella

il nucleo di una cellula contiene tutte le informazioni necessarie per la divisione in due cellule identiche . Acido desossiribonucleico ( DNA ) si trova in una cella del nucleo . DNA contiene tutte le istruzioni necessarie per la divisione cellulare e assicura che le due cellule risultanti dalla mitosi - o la separazione dei cromosomi di una cellula in due set - sono identici . DNA determina la dimensione della cella perché " istruisce " le cellule a crescere a una dimensione specifica .
Diffusion è un processo passivo

La diffusione è definito come il movimento spontaneo di materiali lungo un gradiente di concentrazione da una zona di alta concentrazione ad una zona di bassa concentrazione . La velocità di diffusione attraverso la membrana di una cellula è lento . Come si sviluppa una cellula , la sua superficie (membrana ) non aumenta in modo direttamente proporzionale al suo volume .
Cellulare superficie e il volume Rapporto

Come cella aumento delle dimensioni , aumenta superficie in micrometri quadrati ; tuttavia , aumenta il volume delle cellule di micrometri a cubetti . Questa relazione determina come cellule di grandi dimensioni possono ottenere . Dal momento che la diffusione avviene lentamente , la superficie della cella deve essere sufficientemente grande per sostenere il suo volume . Se una cellula diventa troppo grande , i nutrienti non possono più diffuso abbastanza velocemente attraverso la membrana della cellula per sostenere il suo volume .