[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
insetti & Piante in una Mini Ecosystem
I nostri ambienti circostanti sono piene di ecosistemi . E gli esseri umani hanno un talento per crearle o modificarle in miniatura , nelle forme di prati, giardini e campi . Quando si considera un mini ecosistema , rispetto ad una più grande , alcune delle differenze sono solo una questione di scala . Anche se possono avere un diverso livello di diversità complessiva , prati e giardini dispongono di molti degli stessi componenti di un ecosistema più grande come una foresta. I produttori

Ecologisti - scienziati che studiano le interrelazioni tra gli esseri viventi e il loro ambiente - classificare gli organismi che sono in grado di produrre il proprio cibo come produttori. Con i produttori poche eccezioni sono piante verdi o alghe . In un prato ordinaria , giardino o piccolo campo , piante tendono ad essere le forme di vita più cospicui . Usano l'energia dalla luce solare per la produzione il proprio cibo e si sostenere attraverso la fotosintesi.
Erbivori

Esistono molti erbivori, o pianta mangia- insetti , in un mini ecosistema . Un buon esempio è l' afide . L' afide è un piccolo insetto che ha un piercing e succhiare mouthpart che si inserisce in un fusto della pianta o foglia a succhiare i succhi della pianta , che sono la sua fonte di cibo . Un altro erbivoro insetto è la larva della falena sfinge . Molti giardinieri hanno familiarità con questo bruco come hornworm pomodoro. Il bruco pomodoro hornworm nutre di pomodori e piante affini.

Predators

Alcuni insetti non sono interessati a nutrirsi di piante, ma , invece , si concentrano la loro attenzione su altri insetti . Un primo esempio è la mantide religiosa , un grande insetto predatore . Un insetto mantide religiosa si nutre è l' afide . Così, proprio come in un ecosistema di grandi dimensioni , un mini ecosistema dispone di produttori , consumatori o erbivori e predatori .

Parassiti

alcuni organismi nel mini ecosistema gioco un ruolo che non è né il produttore né erbivoro né predatore . Questi sono i parassiti . Un esempio di un insetto parassita in mini ecosistema di un giardino è una vespa parassita che attacca pomodoro bruchi hornworm . La vespa depone le uova sul bruco e , quando le uova si schiudono , le larve si nutrono del bruco . Mentre le larve maturano , si formano piccoli bozzoli bianchi che rimangono attaccati alle pomodoro bruchi hornworm morti o morenti . Questo è un esempio di alcune delle dramma che gioca tra le piante e gli insetti in un mini ecosistema .