[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa form in Confini divergenti
Il litosfera della Terra è costituito da placche tettoniche , lastre di roccia che si trovano sotto la crosta . Appena sotto le piastre scorre il caldo , astenosfera elastico . Placche tettoniche non solo alla deriva su questo mantello superiore . Si muovono in direzioni diverse , convergenti , scorrevoli o divergenti . Il modo in cui le placche si muovono determina le caratteristiche geologiche ai confini delle placche. Gli scienziati hanno imparato molto sul nostro pianeta attraverso lo studio divergenti margini di placca . Divergenti Formazione Boundary

Ci sono tre tipi di movimenti delle placche : convergenti , trasformazione e divergenti . Piastre che spingono l'uno sull'altro come scorrono in direzioni opposte formano ciò che sono chiamati trasformare confini . Convergenti confini né spingere insieme , formando montagne o subduct , uno scorrimento sotto l'altro . Placche divergenti si allontanano gli uni dagli altri , creando una spaccatura nella roccia friabile della litosfera . Alcuni confini sono divergenti sul fondo dell'oceano dove la litosfera è sottile ; altri sono sulla terra . E ' la struttura ei processi geologici dei confini divergenti che plasmano i continenti e gli oceani nel tempo formando nuova crosta e nuovi oceani .
Fondale marino

nuova crosta si forma ai confini divergenti sul fondo dell'oceano dove la litosfera è sottile . Magma dalle presse mantello superiore contro la piastra , spingendo verso l'alto , poi scorre in direzioni opposte al piatto . La piastra , costruito fragile litosfera roccia , è allungato dal movimento della convezione e presto crepe . Magma riempie le fessure , si raffredda e si indurisce , formando nuova crosta . Come convezione continua sotto la piastra , la roccia della nuova crosta di raffreddamento diventa nuovamente crepe fragili e, infine , la riforma della spaccatura e spingendo nuova crosta su entrambi i lati . Come si forma nuova crosta , altre targhe sono spinti dalla diffusione fondo dell'oceano.

Continental divergente Boundaries

Quando convezione spinge contro terra , lo strato di roccia più spesso non dividere facilmente come piastre oceaniche sottili . Convezione spinge la piastra spessa verso l'alto , stretching e fratturazione esso, creando una spaccatura . Difetti sviluppano su entrambi i lati della spaccatura . La spaccatura tra i difetti comincia ad affondare come il divario continua ad allargarsi . La terra che affonda forma una rift valley che , con l'acqua di torrenti e fiumi , alla fine forma un lago lungo . Se la frattura scende sotto il livello del mare , si riempie con acqua di mare e diventa un mare . Questo mare è la prima formazione di un nuovo oceano . Il Mar Rosso è stata formata dai confini divergenti ed è l'inizio di quello che sarà alla fine parte dell'oceano .
Shaping Terra

Studiando il materiale in confini divergenti oceaniche , gli scienziati sono stati in grado di dimostrare la teoria della tettonica a zolle . Il magma riempire fessure in divergente confini oceanici è magnetico e si allinea con il polo magnetico come si indurisce . Gli scienziati risalgono all'età della crosta confrontando l' allineamento con note inversioni magnetiche . Essi hanno scoperto che la più antica crosta oceanica è di circa 100 milioni di anni . Come nuovo crosta si forma nelle fessure divergenti , gli oceani si allargano e continenti messi insieme . La creazione di nuova crosta e degli oceani ai confini divergenti , nel corso del tempo , cambia la forma e la disposizione dei continenti e degli oceani di tutto il mondo .