[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di piante nell'Oceano Indiano
L'Oceano Indiano è il terzo componente del cosiddetto Ocean World ( come tutti gli oceani subcategorized della Terra sono collegati ) , compresa tra l'Atlantico e il Pacifico e incorniciato da Africa , Asia , Australia e Antartide . La grande maggioranza del mare si trova a sud dell'equatore , e le principali isole sono relativamente pochi . La profondità media di 12.600 piedi è inferiore a quella del Pacifico , più di quella dell'Atlantico . L'Oceano Indiano fornisce l'habitat per una grande varietà di organismi , comprese le piante acquatiche e creature simili a piante . Fanerogame

Varie specie di fanerogame sono alcune delle specie più significative di vere piante nell'Oceano Indiano . Spesso crescono in aree relativamente al riparo dal mare mosso , come estuari e baie . L' hot spot principale per la diversità alghe è le acque al largo dell'Australia occidentale - con sponde contro il Mare di Timor , nell'Oceano Indiano e nell'Oceano meridionale - dove sono state descritte 26 specie . Il Seagrass Banca Wooramel , una piattaforma sommersa sul bordo orientale di Shark Bay dell'Australia occidentale , vanta un letto di alghe che copre oltre 1.500 chilometri quadrati , la più grande letto singolo in tutto il mondo .
Ecologica Importanza

Praterie di fanerogame servono funzioni ecologiche critiche , e le posizioni intervistati spesso rivelano notevole biodiversità . Database Australian Heritage rileva l'habitat vitale fornito dal Seagrass Banca Wooramel . Vari organismi marini , tra cui pesci e crostacei , utilizzare la banca come un terreno di vivaio , per esempio - un ruolo di fanerogame marine forniscono in tutto il mondo . Il dugongo pericolante , una specie di pianta mangiare mammifero marino , sembra basarsi pesantemente sulle fanerogame Wooramel in questa parte del mondo ; infatti , la Australian Heritage Databasae suggerisce la banca " potrebbe essere cruciale per la sopravvivenza della popolazione di dugonghi della regione . "
fitoplancton

Come in altri mari e oceani , gran parte dell'ecosistema marino dell'Oceano indiano cerniere sull'esistenza di fitoplancton , una diversificata serie di organismi microscopici che include piccole piante . Il fitoplancton sono responsabili della metà delle operazioni fotosintesi del mondo compiuta da piante , in modo da fornire la maggior parte del ossigeno fondamentale per la sopravvivenza molti organismi . Essi servono anche come base per la catena alimentare subacquea : I piccoli animali chiamati zooplancton festa il fitoplancton , se stessi sostenendo pesce , calamari e altre creature - e sui i gradini e percorsi della rete alimentare . Un rapporto del 2005 di notizie da Earth Observatory della NASA ha riassunto le tendenze globali della popolazione di fitoplancton , con aumenti osservati lungo le coste e diminuisce in mezzo all'oceano " spirali " ( blocchi di corrente a spirale ) , anche nel centro-nord dell'Oceano Indiano .

alghe

Le alghe sono organismi semplici , simili a piante che , come le piante , producono energia attraverso la fotosintesi . Essi sono una componente di sciami di plancton dell'oceano . Nell'Oceano Indiano , esistono anche in altre forme . Esistono molti tipi di coralli in simbiotica , o reciprocamente vantaggiosa , relazione con alcune specie di alghe fotosintetiche che producono energia i coralli possono usare . Uno studio del 2010 finanziato dalla Penn State University , la Banca Mondiale , Florida International University e la National Science Foundation ha rivelato notevole diversità delle associazioni simbiotiche corallo - alghe nel Mar delle Andamane , un braccio nord-orientale dell'Oceano Indiano .