[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali tipi di animali si trovano in ecosistemi di acqua dolce
? Ecosistemi d'acqua dolce sono regni acquosi contenenti meno dell'1 per cento di sale e supportano una vasta gamma di vita basso contenuto di sale adattate . Secondo l' Environmental Protection Agency , circa il 40 per cento di tutte le specie di pesci conosciute sulla Terra provengono da ecosistemi di acqua dolce . Ecosistemi d'acqua dolce comprendono laghi e stagni , fiumi e torrenti, e le zone umide , come paludi e torbiere . Rischio

Animali in ecosistemi di acqua dolce degli Stati Uniti sono molto più propensi a estinguersi di quelli trovati altrove. L'organizzazione no-profit di conservazione NatureServe afferma che degli oltre 4000 animali che dipendono da habitat d'acqua dolce , il 35,3 per cento sono a rischio . Il Vice Presidente dei Programmi per NatureServe , Bruce Stein , ha detto che " Quasi ogni gruppo di animali che dipende da habitat di acqua dolce è in difficoltà --- pesci , tartarughe , rane , cozze , gamberi ". Secondo l' EPA , le principali minacce alla biodiversità d'acqua dolce comprendono scarichi agricoli e urbani, l'introduzione di specie invasive e la creazione di dighe e derivazioni di acqua .
Wetlands

paludi, paludi e torbiere sono esempi di zone umide --- zone di acqua stagnante che supportano le piante acquatiche e animali. Secondo l'Università del Museo di Paleontologia della California , zone umide contengono la più alta diversità di specie di tutti gli ecosistemi del pianeta . Incantato Learning dice che la più grande palude di acqua dolce negli Stati Uniti è la Florida Everglades . Paludi come questa contengono castori , alligatori garzetta comune , copepodi , gru, gamberi , gamberi , tartarughe, lontre di fiume , procioni , rospi e tritoni .

Fiumi e torrenti

Fiumi

e torrenti si stanno muovendo corsi d'acqua che scorrono in una sola direzione . Essi partono da sorgenti, laghi o dalla neve sciolta e viaggi di canali d'acqua più grandi o al mare. I tipi di animali trovati in fiumi e torrenti dipendono da dove si osserva la massa d'acqua . Vicino alla sorgente , l'acqua è più fredda , più chiara e più ossigenato , sostenendo pesci come eterotrofi e trote . Vicino al flusso o la bocca del fiume, l'acqua è torbida e più basso di ossigeno , fornendo l' habitat perfetto per le carpe e pesci gatto .

Stagni e laghi

Questi diversi ecosistemi possono gamma di dimensioni da pochi metri quadrati a migliaia di chilometri quadrati . Mentre stagni possono essere stagionali , laghi possono sopravvivere per secoli e sono conservati integralmente torrenti , sorgenti e pioggia. L'Università di Museo di Paleontologia della California sostiene che stagni e laghi possono contenere un numero limitato di specie a causa della loro natura relativamente chiuso . In un lago , la maggior parte della vita si trova nelle zone più calde in prossimità della superficie e la riva. Animali tipiche includono crostacei , come i gamberi e scudi ; pesce, come il basso , pesciolino e sculpin ; anfibi , come rane ; e rettili, come i serpenti e tartarughe .