[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause di tornado e uragani ?
Tornado e uragani sono entrambi eventi meteorologici estremi . Entrambi possono causare gravi danni alla proprietà e perdita di vite umane . Gli uragani cominciano sull'oceano e spesso si muovono in terra . Al contrario , i tornado comunemente si formano sulla terra , tuttavia, possono verificarsi nel oceani. Ogni fenomeno è causata da diversi fattori . Tornado

Tornado , o Twisters , si verificano in tutto il mondo , ma sono più comunemente si trovano in " Tornado Alley" - una zona vagamente definita , nel centro degli Stati Uniti . Un tornado è un imbuto violentemente rotante di aria che raggiunge giù da un temporale a terra . Inizialmente tornado possono apparire quasi trasparente fino a quando la polvere e detriti sono raccolti . I tornado più intensi hanno una velocità del vento fino a 250 miglia all'ora . Inoltre , i tornado possono essere fino a un chilometro di larghezza e variare da essere quasi fermo al passaggio a 70 miglia all'ora .

Cause di un tornado

Tornado provengono da grave temporali chiamate supercelle , che durano più a lungo e sono più potenti di un temporale normale . Tempeste supercella , che producono tornado , si verificano in un ambiente instabile , quando l'aria polare fredda e secca incontra calda aria tropicale umida . Un tornado si presenta come vento che nella tempesta inizia a turbinare e forma un imbuto . Questo imbuto gira sempre più veloce , la creazione di una zona di bassa pressione che aspira più aria in esso .
Hurricanes

Un uragano è una tempesta tropicale girevole . Essi sono noti anche come cicloni tropicali o tifoni . Sono depressioni rotanti intense che generalmente si formano sugli oceani a latitudini tropicali. Piogge torrenziali , tuoni e fulmini , e venti molto forti sono tutti comunemente associati con gli uragani .

Cause di uragani

Hurricanes cominciano spesso come una piccola massa di nuvole su un lato dell'equatore , sviluppando su mari caldi , con una temperatura di circa 80 gradi Fahrenheit . La pressione atmosferica è ridotta come umidità e aumento di aria calda , formando una depressione . All'interno di questa depressione , l'umidità atmosferica condensa per formare temporalesche . Lo spazio vuoto lasciato dalla aria calda che sale è riempito da aria fredda correre dentro Come la Terra ruota , questa massa d'aria è piegato e spirali verso l'alto , promuovendo lo sviluppo di venti vorticosi . Questi venti vorticoso graduale aumento della velocità. Alla fine un uragano si sviluppa e comincia a muoversi , alimentata da un flusso costante di aria calda e umida . Così , le temperature superficiali del mare calde nelle regioni equatoriali , che promuovono grandi masse di aumento aria calda e umida , sono la principale forza propulsiva per gli uragani .