[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Reazioni della prima fase della fotosintesi
La prima fase della fotosintesi è il processo attraverso il quale le piante assorbono energia dalla luce solare e la convertono in zucchero . L'energia luminosa diventa energia chimica . Le membrane cellulari chiamati cloroplasti contengono clorofilla , un pigmento che assorbe l'energia della luce dalle onde di luce rossa e blu . Una seconda fase della fotosintesi rimuove l'anidride carbonica dall'atmosfera e rilascia ossigeno in reazione return.Basic

La fotosintesi è suddiviso in due fasi . La reazione di base per entrambe le fasi vogliono sei molecole di acqua più sei molecole di anidride carbonica e produce zucchero più sei molecole di ossigeno . La formula chimica è 6H2O più 6CO2 produce C6H12O6 più 6O2 .
Reazione Light- dipendente

La prima fase della fotosintesi è composto di reazione dipendente dalla luce . Il suo nome deriva dalla dipendenza dalla luce del sole e la presenza durante il giorno . Luce solare colpisce la clorofilla in pianta; luce viene assorbita con l'eccezione di lunghezze d'onda verde .
scissione dell'acqua

Questa prima fase della fotosintesi divide acqua , H2O , nelle sue componenti di idrogeno e ossigeno . L'ossigeno rilascia nell'atmosfera . Questo processo è fondamentale per la produzione di ossigeno , un elemento essenziale per la vita . L'idrogeno è utilizzato nella seconda fase della fotosintesi come agente riducente per l'anidride carbonica .
Energy Conversion

Conservazione della energia creata nella prima fase della fotosintesi comporta la creazione di adenosina trifosfato , o ATP , e nicotina adenin dinucleotide fosfato o NADP . Queste sostanze immagazzinare l'energia chimica e trasportarla . NADP acquisisce un atomo di idrogeno e diventa NADPH . Sono utilizzati nella seconda fase della fotosintesi durante la formazione di zucchero .