[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Molecole in Fiori
Fiori rendono possibile per molte piante di riprodursi . A causa di questo ruolo , i fiori hanno spesso strutture speciali , profumi e colori per attirare gli impollinatori , come gli insetti e gli animali . Queste caratteristiche non sarebbero possibili senza le molecole speciali che costruiscono e li producono . Usi

piante producono molecole speciali per rendere i loro fiori più colorati e profumati . I loro colori variano a seconda delle loro specie , nonché del tipo di insetti e animali che vogliono ottenere . Le piante in genere bisogno di insetti e animali per trasportare il polline da un fiore all'altro per riprodursi. Per fare questo , fanno i loro fiori colorati e producono molecole di odore . Alcuni fiori producono nettare , che serve come cibo per le api.
Base Molecole

Fiori , come foglie e steli , sono costituiti da molecole biologiche di base che rendono la vita possibile . Alcune di queste molecole includono carboidrati , lipidi e proteine ​​. I carboidrati servono come fonte di energia di fiori e piante , mentre lipidi servono come magazzini che immagazzinano energia . Proteine ​​, invece , sono i cavalli di processi biologici ; essi sono ampiamente utilizzati per la produzione di celle e di altre parti del fiore ha bisogno per funzionare .
molecole colori Molecole

colore , noto anche come pigmenti , consentono fiori avere variazioni di colore . Pigmenti biologici volte combinano diversi tipi di molecole per produrre un determinato colore . Esempi di molecole di pigmenti antociani, sono betalaine e carotenoidi . Carotenoidi assorbono tutti gli altri colori dello spettro visibile tranne rosso e arancio , mentre antocianina può fare un fiore blu , rosso o viola a seconda dell'acidità o bassezza della pianta . Betalains sono un altro tipo di molecola che produce colori rosso e giallo .

Odore Molecole

molecole di odore rendono possibile per le piante a rilasciare certi profumi . Sebbene la maggior parte dei fiori rilasciano un profumo che è fragrante al senso olfattivo di un essere umano , ci sono alcune specie che producono cattivi odori . Proprio come colorazione , fiori rilasciano profumi per attirare gli impollinatori . A parte attirando , può anche fungere da deterrente per alcune specie invasive o parassitarie . Molecole di odore sono leggeri e facilmente evaporare per viaggiare in aria .