[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ecosistemi nella pianura costiera
The Atlantic - Golfo Coastal Plain è una delle principali province geografiche del Nord America , che costituiscono la parte relativamente pianeggiante ed esposta della piattaforma continentale ad est e sud . Sulla sua frontiera settentrionale , la pianura è stretta e infilate con estuari . Si allarga notevolmente sud in Florida , e raggiunge ben nell'entroterra nella bassa Valle del Mississippi e le sezioni Golfo occidentale in Louisiana e Texas . La pianura costiera supporta una panoplia di diversi ecosistemi . Paludi
alligatori americani sono comuni nelle paludi del fiume della pianura costiera meridionale

bottomland Rich foreste palustri mantello grandi nero - acqua e marrone - acqua dei fiumi della pianura costiera - . Colorato da acido tannico o sedimenti da altopiani Appalachi , rispettivamente. Biologicamente diverse , ma sono anche bastioni del deserto negli Stati Uniti orientali I nomi di molti sono leggendari : Big Cypress , Okefenokee , Grande Palude Lugubre . La Congaree Palude della Carolina del Sud , ora protetta in un parco nazionale , comprende il più significativo tratto di vecchio-sviluppo di sponda boschi rimasti nel paese . I suoi alberi secolari , tra cui Tupelo acqua e sweetgum , sono tra le più alte di qualsiasi foreste di latifoglie temperate del mondo . Più grande palude del fiume del paese è Atchafalaya meridionale della Louisiana , con centinaia di migliaia di ettari di lagune cipressi coccodrillo - roaming e paludi .
Pine Flatwoods
flatwoods pino sono estese nella pianura costiera .

Tra i principali ecosistemi della pianura costiera sono le sue vaste flatwoods del pino . Mentre le specie dominanti di pino variano da nord a sud , questi boschi sabbiosi , spesso così aperto da essere classificata come savane , quota molto carattere paesaggistico ed ecologico dal New Jersey alla punta meridionale della Florida , e ad ovest in Texas . Storicamente tra le più estese erano le savane longleaf - pini del lontano sud-est , caratterizzato da boschi aperti , fuoco potati dominati da conifere che maestoso . L'estensione meridionale delle flatwoods sono i cosiddetti " Rocklands pini " di Florida del sud , che sono boschi subtropicali del char - corteccia barra pino , Saw Palmetto e cavolo di palma su robusto roccia calcarea .

il Everglades
Sawgrass appartamenti e le isole di alberi sono tra gli ecosistemi unici delle Everglades .

Uno degli ecosistemi più unici e ben noti sulla pianura costiera è la Everglades e dei suoi paesaggi associati . Definito da un foglio lento movimento delle acque di scarico del grande lago Okeechobee , le Everglades corretta costituite da vaste paludi e pantani Sawgrass aperte , infilate qua e là con cupole di cipresso e amache in legno tropicale . Il foglio di acqua dolce si fonde con canali salmastre nelle enormi foreste di mangrovie della costa sud della Florida e le secche e le chiavi della Florida Bay. Il Big Cypress Swamp , un ecosistema distinto , confina con le Everglades ad ovest . Il suo terreno più elevato aiuta a incanalare il lento scorrimento delle acque , così come la pineta tempestato di Miami Rock Ridge ad est . Oltre a piante tropicali trovano in nessun altro luogo negli Stati Uniti , le Everglades è famosa per le sue enormi colonie di uccelli , pantere e coccodrilli .
Altri ecosistemi
Mangrovie rivestono gran parte della Florida costa e le sue chiavi in mare aperto .

praterie costiere e le saline sono altri ecosistemi importanti fringing estuari mare . Foreste marittime di sabbia lecci , cavoli di palma e di altre specie aiutano a definire i bordi di dune e isole di barriera . Florida supporta una delle più grandi foreste di mangrovie continue in tutto il mondo . Questi alberi sale adattate uniche , che includono mangrovie bianche , rosse e nere , forniscono importanti habitat per uccelli nidificanti e fondali di crescita per gli organismi marini .