[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti della vaporizzazione d'Acqua
Quando si verifica l'evaporazione , l'acqua liquida diventa vapore acqueo. L'acqua viene quindi rimosso dalla superficie dove evaporava . Questo è chiamato rimozione vapore . Quando l'evaporazione avviene , l'aria gradualmente si satura con acqua . L'evaporazione può anche fermarsi se la sorgente di umidità asciuga completamente . Calore di vaporizzazione

Calore di vaporizzazione è l'energia necessaria per cambiare un grammo di liquido allo stato gassoso al punto di ebollizione . Il punto di ebollizione è la temperatura alla quale la tensione di vapore saturo di liquido è paragonabile alla pressione atmosferica circostante . Vapore diventa saturo quando ci sono tanti molecole ritorna come ci sono quelli che fuoriesce da un liquido . La pressione di questo vapore si chiama pressione di vapore saturo .

Vantaggi

Ci sono risultati positivi al grande calore dell'acqua di evaporazione o il calore che è necessario per far evaporare un grammo di acqua . Il calore che fa evaporare il sudore sulla pelle rimuove il calore dal corpo , che ti fa più fresco . Il calore in aria evapora acqua provenienti, per esempio , un lago e dalle superfici fogliari , che raffredda l'aria .

Modifiche al vapore d'acqua da gas a liquido di notte , quando le temperature sono più fresche , e questo mette calore nuovo in aria , rendendo più calda di quanto sarebbe se questo non si è verificato , secondo Worsleyschool.net . Calore di fusione e vaporizzazione dell'acqua combinata riscaldare l'aria di notte e raffreddare l'aria durante il giorno , che si traduce in poca differenza nelle temperature notturne e diurne .
Clima

nebbia, nuvole e nebbia sono acqua liquida , non vapore acqueo . Il vapore acqueo è il non stato gassoso l' ( ghiaccio) stato liquido o solido di acqua . Senza vapore acqueo il clima sarebbe notevolmente alterata a causa di pioggia , neve e nuvole richiedono vapore acqueo per formare . Ogni bit di vapore acqueo che evapora poi ritorna sotto forma di precipitazioni .
Cosa succede

calore viene assorbito quando l'acqua evapora liquidi e si trasforma in vapore , e questo

aiuta a raffreddare la superficie della terra . Quando il vapore si condensa e crea acqua nube questo si chiama testa latente di condensazione . Questo costringe le correnti ascensionali in nubi e sistemi di precipitazione. Ancora più vapore acqueo viene poi condensato in nuvole e si verifica più precipitazioni. Il vapore acqueo aiuta anche a mantenere la terra calda , che sostiene la vita . Infatti , il vapore acqueo è il gas più critico serra .
Bagagli

calore viene immagazzinato in acqua quando non è necessario e quindi il calore viene rilasciato dall'acqua quando è necessario per riscaldare l'ambiente . I deserti sono così brutalmente caldo in parte perché non ci sono corpi d'acqua o traspirante piante che forniscono accumulo di calore .