[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti interessanti circa Siamese Fighting Fish
Siamese Fighting Fish sono noti anche come Betta , dopo il loro nome scientifico Betta Splendens . Sono pesci aggressivi , come suggerisce il nome , ed è popolare ma controverso pesci d'acquario. In natura e in acquario , i maschi combatteranno a vicenda per il territorio ; maschi anche combattere le femmine dopo la riproduzione . Storia

Il pesce combattente siamese sono stati allevati per oltre 1000 anni . Sono stati tenuti come pesci ornamentali , oltre essere una parte importante della cultura tailandese . Concorsi tra due pesci erano - e sono tuttora - molto popolari ; grandi folle avrebbe scommesso ingenti somme di denaro sul risultato di attacchi . Generalmente le due pesci combattono fino a che uno ritiri . Questo può richiedere alcuni minuti , anche se alcuni sono stati allevati per combattere per ore.
Descrizione

Il Siamese lotta pesce è un pesce molto colorato , noto per la sua brillante sfumature e le sue piume di coda di spicco che vengono distribuite quando si sentono minacciati o stressati o come parte di un rituale di accoppiamento . In natura i pesci sono molto meno colorato - . Generalmente marrone all'argento , ma i pesci ornamentali sono stati allevati per visualizzare un'enorme varietà di colore oltre a diversi pennacchi di coda a forma di
Dieta

Il Siamese lotta pesce è un pesce carnivoro e ha una bocca all'insù e si nutre prevalentemente su cibi di superficie abitazione . E 'noto a mangiare grilli, mosche , cavallette e larve . Inoltre mangiano gamberi e plancton , così come dafnie . Come pesci ornamentali è meglio dar loro da mangiare cibi vivere ma possono anche mangiare salamoia, bloodworm e fiocco cibo .
Habitat

Il pesce combattente siamese abita le acque di risaie e altri piccoli corpi d'acqua e in tutto il Mekong delta del fiume della Thailandia , Malesia e Cambogia . Essi sono anche noti per abitare molto piccoli corpi d'acqua, come ad esempio le impronte degli zoccoli dei bufali d'acqua . Si pensa che i loro piccoli territoies li rende naturalmente aggressivi .