[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa determina la chimica degli ecosistemi acquatici
? Ecosistemi acquatici sono influenzati dal terreno adiacente . Ogni ecosistema supporta i propri comunità acquatiche specializzati, che si sono adattate al differente chimica di ciascuno di questi ecosistemi . La chimica dei sistemi fluviali come l'Amazzonia vengono modificati dal deflusso dalla foresta , mentre il litorale marino è influenzato in aree locali da acqua dolce che scorre in esso . La chimica degli estuari e delle marce del sale costiere sono determinati dalla miscelazione di acqua dolce e di mare come i fiumi raggiungono l'oceano . La concentrazione pH

Il pH dell'acqua è una misura della sua acidità o alcalinità . Esso è rappresentato da una scala adimensionale che vanno da 1,0 , che è il più acido attraverso 7.0 , che è neutro , a 14.0 , che è il più alcalino . PH è quindi una misura della concentrazione di ioni idrogeno in un ecosistema . Esso fornisce un calibro dell'acido relativa o natura alcalina di un campione . La scala del pH è logaritmica , il che significa che ciascuna unità di pH rappresenta un cambiamento di dieci volte nella concentrazione di ferro idrogeno . Alcuni ecosistemi fluviali , come l'Amazzonia , hanno un pH acido , a causa delle grandi quantità di vegetazione che viene lavato in acqua dalla giungla circostante . Altri sistemi fluviali hanno un pH neutro . La vita che ogni ecosistema supporta differisce a causa della chimica specifica dell'acqua .
Alcalinità

L'alcalinità degli ecosistemi acquatici è determinata dal suolo e Bedrock l'acqua scorre sopra . Alcalinità si riferisce alla capacità dell'acqua di resistere gocce o cambiamenti improvvisi nella pH dell'acqua . Ciò si ottiene idrossido , carbonato e bicarbonato composti in acqua , che forniscono un cuscinetto contro una diminuzione del valore di pH . Borati e silicati consentirà anche di accrescere alcalinità , che deriva dalle rocce e del suolo nel letto del fiume . L'acqua che scorre su calcare hanno una elevata alcalinità naturale , perché calcare contiene una notevole quantità di carbonati . Sistemi acquatici che scorrono su granito o pietra arenaria sarà basso di alcalinità e l'acqua sarà definito "soft ". Acqua con una elevata alcalinità è conosciuto come " hard" e questi due sistemi supportano specie che si sono evolute per prosperare solo in acqua dolce o dura .
Anidride carbonica

l'anidride carbonica si trova nell'atmosfera , ma è anche in acqua . Rocce e sedimenti negozio di biossido di carbonio in ecosistemi acquatici e questo prodotto , che viene anche rilasciato attraverso il processo di alterazione chimica o di dissoluzione , è disponibile come ioni sia bicarbonato o carbonato in acqua . Uso vegetazione acquatica anidride carbonica nel processo di fotosintesi , e la loro crescita è importante per molte specie acquatiche basandosi sulle piante per il cibo .
Oxygen

ossigeno è un limitante fattore di ecosistemi acquatici . La quantità di ossigeno disciolto colpisce direttamente gli organismi in un ecosistema acquatico . I livelli di ossigeno disciolto in questi sistemi sono influenzate da fattori quali salinità , altitudine e la struttura dei fiumi d'acqua dolce o flussi. Livelli di ossigeno disciolto in un sistema sono inversamente influenzati dalla temperatura , che influenza la quantità di ossigeno che può essere sciolto .