[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sono Spore Dispersi
? Spore sono strutture utilizzate nella riproduzione di spore , così come alcune piante e batteri eucarioti . Le spore possono verificarsi in forme sia aploidi e diploidi , che consente molte specie spore portanti di sottoporsi riproduzione asessuata quando necessario . Spore aploidi servono anche come vettori per la diffusione di materiale genetico , in una natura simile al polline . Mentre la dispersione del polline si basa in genere su vento o simbiosi , le spore sono disperse attraverso una serie di meccanismi unici. Spore Dispersione con strutture elater

una forma di spore dispersione , comunemente visto in impianti liverwort , coinvolge strutture chiamate elaters che si formano in prossimità delle spore . Elaters sono costituiti da cellule morte e tenere un volume relativamente alto di acqua quando sono prima formate . Quando l'aria è secca , l'acqua evapora e le elaters ridursi . Questo fa sì che la tensione della molla di costruire . Alla fine la tensione diventa troppo grande e le elaters primavera tornare in forma. Questo movimento di rinculo avviene con sufficiente velocità e la forza per espellere le spore .
Moss Spore Dispersione

maggior parte delle specie di muschio disperdono le spore in maniera relativamente passiva rilasciando gradualmente . In muschio , le spore sono memorizzati in una capsula chiusa da un peristome con estensioni simili a denti . Dispersione accade quando le strutture vicine capsule spore del muschio , vale a dire la calyptra e l'opercolo , diventano essiccate dal clima secco e cadere . Una volta che queste strutture sono andati, i denti peristoma tenendo in spore cominciano a splay aperto e rilasciare le spore nel vento .

Ballistospore Dimissioni

maggior parte dei funghi spore di rilascio in notevole potenti espulsioni chiamati scarichi ballistispore . Secondo Anne Pringle , questi scarichi coinvolgono alcuni dei più veloci movimenti cellulari in natura . Ballistospores sono memorizzati in una parte del fungo chiamato asco . L' asco raccoglie gli ioni che agiscono come osmolytes , disegnando acqua per osmosi a pressioni fino a 1.540 Pascal . Alla fine, questa pressione fa sì che il asco per scoppiare aperto, causando le spore di accelerare 12000 Gs o più .

Passivi Metodi di Spore Dispersione

Alcune spore si diffondono attraverso relativamente passiva metodi . Molte felci assegnano le spore di parti della pianta che massimizzano la loro esposizione al vento , permettendo alle spore da sollevare via . Stinkhorns sono i funghi che producono un cattivo odore che attira gli insetti , che si diffondono le spore in modo simile a impollinazione . Puffballs , un altro fungo , hanno un tessuto elastico che espelle le spore quando le gocce di pioggia cadono su di loro .