[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un rapporto simbiotico ?
In un mondo in cui la concorrenza tra i singoli organismi spinge l'evoluzione, il concetto di simbiosi sembra straniero . Simbiosi descrive una stretta associazione di due organismi che beneficia almeno uno degli organismi . A volte, questi stretti rapporti si evolvono ; alcuni rapporti positivi possono andare aspro , mentre relazioni distruttive persistono fino al punto di beneficiare entrambe le specie . Cambiamenti nei geni o comportamento che migliorare le possibilità riproduttive trasferimenti verso la prole , mentre l'eventuale carattere nocivo per la sopravvivenza di un organismo diminuisce generalmente in frequenza nelle popolazioni discendenti fino a tale caratteristica si spegne del tutto . Mutualismo
termiti e batteri nelle loro viscere beneficiare reciprocamente dalla loro associazione .

Nei rapporti mutualistici , entrambe le specie traggono beneficio . L'evoluzione ha creato un'associazione nella quale ogni specie sopravvive meglio in compagnia degli altri . Le termiti porto i batteri nel loro sistema digestivo . I batteri scompongono la cellulosa dal legno in sostanze nutritive su cui sia l'uso ; le termiti forniscono la cellulosa e habitat per i batteri .

le praterie aride dell'America Centrale , le formiche nido all'interno spine dell'albero di acacia , con il nettare e proteina prodotta dalle foglie come cibo . Come pagamento , le formiche difendono l'albero contro l'attacco di insetti e secernono una sostanza chimica nociva che spinge erbivori animali lontano dalle foglie normalmente commestibili . Vantaggi Le formiche attaccano solo i parassiti lasciando api e altri impollinatori intatti .
Parassitismo
Leeches sono ectoparassiti che si nutrono del sangue degli animali

. Parassitismo solo un organismo in relazione e danneggia l'altro . Organismi che vivono fuori e danneggiare altri sono i colpevoli responsabili di malattie , dalle infezioni più comuni al più mortale delle malattie . Il padrone di casa è l'organismo che ospita il parassita . In generale , i parassiti sono molto più piccoli rispetto ai loro padroni , danno luogo a più figli e uccidono l'ospite se presenti in gran numero . I parassiti possono causare loro ospiti di evolvere ; per esempio , le femmine degli uccelli che scelgono di accoppiarsi con gli uccelli maschi decorato con le piume più brillanti da presumibilmente , i maschi parassiti infestato potrebbero non essere in grado di risparmiare le risorse per produrre piumaggio brillante color .

commensalismo
aironi guardabuoi e bufali hanno un rapporto un po ' commensale .

commensalismo esprime una relazione tra due organismi in cui una benefici e l'effetto , dall'altro è neutrale . In natura , commensalismo è spesso difficile da osservare . La maggior parte delle associazioni tra due organismi influenzano sia in qualche modo , ma i biologi potrebbero non essere in grado di stabilire esattamente quali siano tali effetti possono essere . Un uccello chiamato Airone guardabuoi nutre di insetti frusciavano dalle attività di pascolo del bestiame . Il rapporto non sembra influenzare il bestiame , ma dopo ulteriori indagini , un rapporto più mutualistico può esistere , come le feste garzetta su zecche su pelli del bestiame . Balani innocuo attribuiscono ai gusci di capesante , ma i biologi sono in grado di stabilire se i cirripedi pesano le capesante o competere con loro per il cibo .
Ectosymbiont vs endosimbionte

Simbiosi può verificarsi sulla superficie di un organismo o all'interno del suo corpo . Parassiti come pulci e zecche si attaccano il corpo di un ospite; endoparassiti come alcuni causano malattie , o patogeni , batteri devono risiedere all'interno degli organi dei loro ospiti per completare il loro ciclo di vita e di ricavare sostanze nutritive. I batteri che vivono all'interno di vermi tubolari che abitano le bocchette calde nel profondo degli oceani trasformare lo zolfo che trasuda dalle bocchette di nutrienti per sé e per i vermi tubo . Entrambi i batteri nocivi e benefiche vivono all'interno delle grandi intestini degli esseri umani .
Obbligatori vs simbionti facoltativa Symbiont

obbligati deve vivere insieme per essere in grado di svolgere i processi vitali , considerando che simbionti facoltativi beneficiano dell'associazione , ma non hanno bisogno di vivere in simbiosi . Obbligati simbionti come la tenia hanno perso la maggior parte delle loro funzioni di proseguire il loro rapporto parassitario con i loro ospiti . Due istanze storiche di simbiosi obbligati hanno definito cellule moderne; cloroplasti essenziali per la produzione alimentare di una pianta e la mitocondri che convertono le sostanze nutrienti nelle cellule di energia sia evoluta da rapporti tra cellule primitive .