[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio tsunami arresto
Uno tsunami è una serie inarrestabile di onde dell'oceano - chiamato un treno d'onde - comunemente innescato da terremoti sottomarini e , in misura minore , da eruzioni vulcaniche , esplosioni sottomarine , frane e meteoriti ? . Vulcani collassati possono forzare grandi quantità di cenere e detriti in acqua , producendo onde. Le frane possono anche innescare tsunami in un modo simile a quello dei vulcani collassati . Impatti di meteoriti , che si verificano meno frequentemente rispetto agli altri trigger , possono anche generare tsunami . Gli tsunami sono fermati da Geografia

Circa il 85 per cento degli tsunami si verificano lungo il " Ring of Fire" nell'Oceano Pacifico, dove spostamenti tettonici spesso producono vulcani e terremoti . Dopo l'evento di trigger , le onde si propagano in tutte le direzioni dal punto di trigger e solo fermarsi quando le onde vengono assorbite dal terreno o da interferenza distruttiva causata da cambiamenti nella topografia sottomarina.
Tsunami Die presso l' costa

tsunami può viaggiare per centinaia di chilometri attraverso la superficie dell'oceano e fino a quando le onde si avvicinano riva , i loro movimenti sono quasi invisibili . Nel profondo oceano , tsunami si muovono a velocità che vanno da tra 300 a 600 mph. Come le onde shore approach e la pendenza del fondale comincia ad aumentare , le onde rallentare per tra 10 e 20 mph e aumento in altezza . Come la pendenza dei fondali vicino a riva acuisce , le onde si avvicina drammaticamente aumentano in altezza . Mentre l' ondata di acqua di mare può raggiungere fino a 10 miglia nell'entroterra , la collisione con la terra segna la morte dello tsunami .

Tsunami pericoli

La valle di lo tsunami raggiunge frequentemente riva prima , generando un effetto di vuoto che attira acque costiere in mare , a significare che la cresta si sta rapidamente avvicinando alla riva. Con l'avvicinarsi dello tsunami , un suono fragoroso simile ad un treno o un aereo jet può essere ascoltato . Tuttavia , le altezze delle onde dello tsunami non possono essere previsti , e la prima ondata di sciopero non può essere il più forte . Pertanto , è imperativo che i membri del pubblico non ritornano al mare a seguito di un tsunami fino a servizi di emergenza ritengono sicuro farlo .

Principali tsunami non sono comuni

Grandi tsunami sono innescati da grandi terremoti che registrano maggiore di 7 gradi della scala Richter e che si verificano in un tempo relativamente poca profondità di meno di 30 chilometri . Anche se ci sono numerosi esempi di eventi devastanti provocati dallo tsunami - come il Giappone 2011 e 2004 Indonesia eventi tsunami - la maggior parte degli tsunami assomigliano maree rapido avvicinamento e non comporta grandi onde che si infrangono di 100 metri di altezza o superiore .