[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Grass in una foresta tropicale secca
Una foresta tropicale secco , chiamato anche un bosco di latifoglie tropicali , è un bioma foresta che riceve la pioggia solo per una breve parte dell'anno . A causa del clima secco , gli alberi non mantengono il loro anno fogliame , ma perdono le foglie durante le stagioni secche per conservare l'umidità . Gran parte del territorio precedentemente coperta da foreste secche tropicali è stata ora trasformata dall'uomo in pascoli e terreni agricoli . Erbe

maggior parte delle erbe non crescono bene nelle foreste tropicali asciutte . Anche se molte erbe sono adattate a climi asciutti , essi devono avere accesso alla luce del sole per crescere . Purtroppo per loro , la stagione di crescita dipende da piogge stagionali , e durante quella parte della luce solare dell'anno è bloccata da molto più grandi alberi della foresta . Tipicamente , erbe crescono solo sui bordi dei boschi , laddove vi sia un'adeguata luce solare durante i mesi piovosi dell'anno . Alcune delle isole Hawaii non hanno erbe autoctone a tutti.
Bamboo

Una delle eccezioni importanti è il bambù, la più grande specie di erba . Bambù può crescere fino a 100 piedi , e competere con gli alberi di luce solare . Perché cresce così alto , molte persone hanno difficoltà a individuare come un prato , ma è in realtà un membro della famiglia Poaceae , o vere e proprie erbe . Il bambù è più importante economicamente ed ecologicamente in Asia , ma cresce anche in Africa, Australia e America Latina .

Altre erbe

Un'altra eccezione è Lasiacis ruscifolia , un'altra erba alta che può crescere fino a 25 metri di altezza . Lasiacis ruscifolia è un'erba perenne trovato in Messico e Sud America . Anche se comune in alcune aree , non ha il significato economico di bambù . Altre erbe native dell'America Latina includono sourgrass ( Digitaria insularis ) e l'erba di Judd ( Leptochloa virgata ) , entrambi che si trovano nel sud degli Stati Uniti fino al nord del Sud America.

Invasive Species

Alcune erbe hanno un impatto ecologico lontano dal loro territorio nativo . Nei luoghi in cui si è verificato il taglio chiaro per legname o per fare spazio a pascoli , specie non indigene d'erba sono riusciti a prendere piede e scacciare le specie autoctone di piante . In Hawaii , la fontana erba africana ( Pennisetum setaceum ) e altre specie invasive hanno aggiunto alle difficoltà delle piante autoctone . Queste erbe possono essere altamente infiammabili durante la stagione secca , e quando prendono fuoco le fiamme possono diffondersi alle sezioni di foresta nelle vicinanze . L' area danneggiata del bosco permette la fontana erba africana a diffondersi ulteriormente . Un problema simile si sta verificando in Bolivia , dove disboscamento ha permesso l'introduzione di Urochloa ( Panicum ) maxima , un pascolo di erba invasiva dall'Africa .