[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare grandi Vespe
Identificazione vespe diventa necessario , a volte per determinare se la vespa vive sotto la tenda del portico , in un albero vicino , o in una tana sul prato è utile o pericoloso . La maggior parte delle vespe in possesso di un pungiglione grave e vi pungono ripetutamente se minacciato . Tra gli aggressori sono giacche gialle , calabroni giganti e calabroni calvi faccia . Altri vespe , come vespe vasaio , non sono aggressivi e in genere vanno i loro affari uccidere gli insetti nocivi e scavenging.Things che ti serviranno
Ape e Vespa spruzzare
Pinzetta
Vaso di vetro
Lente di ingrandimento
foglio di carta bianca
Insetto libro guida online abbigliamento protettivo, come maniche lunghe e pantaloni lunghi , guanti

Mostra Altre istruzioni
1 Un grande nido di vespe , probabilmente il lavoro di un calabrone sfacciato . p Determinare il tipo di nido grande vespa sta costruendo . Alcune vespe sono vespe scavatrice , che utilizzano fango per costruire lunghi tubi di fango secco sui lati dell'edificio . Essi non sono aggressivi e generalmente vanno circa la propria attività . Vespe di carta , che sono in genere più territoriale e aggressivo verso le persone costruiscono nidi di carta . A volte li appendono da cornicioni o nei cespugli, o li nascondono dentro le pareti della vostra casa , abbandonati tane di animali o tronchi marci e tronchi d'albero . A volte il nido sarà simile a un paio di cellule sospese dal cornicione ; altre volte si tratta di una grande rotonda o una struttura a forma di pera grande come un pallone da basket .
2 Una vespa morta è sicuro di studiare da vicino .

Fissare un esemplare . È preferibile utilizzare una vespa morta , benché si debba comunque essere presa come vespe sono noti per continuare pungente per un periodo di tempo dopo la loro morte . Utilizzare le pinzette per raccogliere la vespa , raccoglierlo delicatamente un'ala , e metterlo in un barattolo . Non tentare mai di catturare o uccidere una vespa dal vivo .
3

Studiare la vespa stessa . Utilizzare una lente d'ingrandimento , e posizionare la vespa morti su un pezzo di carta bianca per una migliore visibilità . Usa le tue pinzette per gestire la vespa .
4 Le strisce luminose su questa giacca gialla ci avvertono di stare alla larga .

Consulta per la colorazione . Alcune vespe , come vespe di carta , sono appariscenti nelle loro marcature , avendo di solito o fasce , strisce o macchie bianche , giallo, rosso o arancione . Alcuni sono solido nero, marrone o arancione . Vespe Digger hanno spesso una lucentezza iridescente ai loro corpi neri , facendoli apparire blu o viola alla luce del sole .
5 Questo imbrattatele fango presenta una lunga vita gambo -like.

Determinare il tipo di corpo della vespa . Giacche gialle e altre vespe di carta sono a forma molto come api , ma con un più lungo , più sottile addome e una ' vita ' in cui il torace e l'addome si incontrano . Vita di una vespa vasaio è estremamente esagerato , guardando quasi come un gambo venuta fuori l'addome .
6